MENU
Politica

Strategie Italia, idee per fare affari con la Cina nella ripresa post Covid

ClassCnbc e China Global Television Network hanno organizzato per venerdì prossimo 5 giugno alle ore 9.10 una conference interattiva in cui imprenditori e professionisti italiani e cinesi si confronteranno su come è possibile rilanciare le attività fra i due mercati, partendo dalle esperienze di successo in Cina e in Italia. La conference sarà visibile in inglese in tutto il mondo


03/06/2020 13:11

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

export

La diretta tv di venerdì 5 giugno (dalle 9.10 alle 11.30) prodotta fra Cina e Italia e visibile in tutto il mondo in lingua inglese grazie a China Global Television Network sarà un’occasione unica per comprendere dal vivo quale sia la situazione attuale che si vive nel Paese del Dragone e, grazie al confronto con la realtà italiana, quali siano le strategie più efficaci per ripartire insieme, sia dal punto di vista sanitario sia del lavoro.

Saranno 15 i relatori, imprenditori di primo piano e rappresentanti della diplomazia italiani e cinesi, che parteciperanno, in collegamento dall’Italia e dal Paese del Dragone, alla conferenza multimediale «Esperienze da e per la Cina - Idee per rilanciare il business», live event fra ClassCnbc e, appunto, China Global Television Network, organizzata da Class Editori e China Media Group, insieme a Cinitalia, rivista e app bilingue realizzata dalla sezione italiana di China Radio International, e in collaborazione con Fondazione Italia Cina.

Nell'esclusivo confronto fra istituzioni e imprenditori italiani e cinesi per mettere a fuoco le strategie più efficaci per ripartire, parleranno Luca Ferrari, ambasciatore d’Italia in Cina, Carlo Maria Ferro, presidente di Ice, Marco Tronchetti Provera, ceo di Pirelli, Michele Geraci, economista, già sottosegretario al Mise, Mario Boselli, presidente della Fondazione Italia Cina, Giuliano D’Acunti di Invesco,  Massimo Guiati di Azimut Holding, che portano il punto di vista di chi si occupa di risparmio e investimenti, Ren Jun (Caissa), Marco Leporati (Savino Del Bene), Gianluca Toniolo (Lvmh Travel Retail), che parleranno di turismo e trasporti internazionali.

In primo piano il tema sanitario, che sarà affrontato con il virologo Fabrizio Pregliasco (Università di Milano) e Huachen Zhu (Hong Kong University), oltre alle opportunità nel campo della ricerca e degli investimenti nei due Paesi di cui parleranno, fra gli altri, John Gong (University of International Business and Economics-Uibe), Freeman Shen (WM Motor), Carlo Diego D’Andrea (D’Andrea & Partners), Giovanni Lovisetti (Dezan Shira & Associates), Helen Tu (Chic Group).

Tra gli elementi caratterizzanti, la formula innovativa, digitale con in più il plus integrato della tv: la conferenza è visibile live su ClassCnbc (canale 507 di Sky), mediante l’App «Le tv di Class Editori», oltre che in streaming su milanofinanza.it e sulla piattaforma Zoom. Per iscriversi e partecipare, è sufficiente collegarsi al sito di Class Agorà (classagora.it), la nuova piattaforma digitale strutturata per presentare e informare sugli eventi e sui tanti momenti di approfondimento che Class Editori organizza grazie alla competenza, alla reputazione e al seguito del suo sistema informativo multimediale. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi