MENU
Provincia / Citta

La Cina accelera sui trasporti nell'area integrata Pechino-Tianjin-Hebei

Le iniziative andranno a sostenere la mobilità in occasione dei principali appuntamenti internazionali, a partire dalla Mostra orticola internazionale 2019 e dai Giochi olimpici invernali che Pechino ospiterà nel 2022.


29/01/2019 08:01
Pechino accelera sull'integrazione con Tianjin e l'Hebei

La Cina intende accelerare la costruzione di progetti di trasporto nell'area Pechino-Tianjin-Hebei e nella nuova area di Xiongan. L'ufficialità è stata data dal portavoce del ministero dei Trasporti Wu Chungeng in conferenza stampa.

I progetti includono i principali snodi stradali della nuova area di Xiongan e dell'area di Pechino-Tianjin-Hebei,  la ferrovia intercity Pechino-Xiongan e la superstrada Tianjin-Shijiazhuang: la linea ad alta velocità Pechino-Shenyang e quella Datong-Zhangjiakou, nonché la superstrada Pechino-Qinhuangdao.

Il ministero promuoverà inoltre progetti a sostegno dei principali appuntamenti internazionali, a partire dalla Mostra orticola internazionale 2019 e dai Giochi olimpici invernali che  Pechino ospiterà nel 2022.

Secondo Wu, il livello di integrazione dei servizi di trasporto transregionale e multimodale nelle aree sopra citate sarà notevolmente migliorato grazie alla realizzazione dei principali progetti.


Chiudi finestra
Accedi