MENU
Azienda Manifatturiero

Azienda Manifatturiero

Simest sostiene gli imballaggi Serioplast in Australia

La società che assieme a Sace costituisce il polo per l'export del gruppo Cdp ha acquisito il 49% di Australia Pty, controllata della società bergamasca. Un investimento da 2,5 milioni che rafforzeranno anche l’export dell’azienda , visto che tutte le linee e gli stampi utilizzati verranno realizzati negli stabilimenti italiani del gruppo.

24/01/2020

Pirelli, gli azionisti cinesi riorganizzano la partecipazione

Il gruppo dei pneumatici ha annunciato ufficialmente che ChinaChem, il suo maggiore azionista, e Sinochem stanno pianificando una riorganizzazione strategica. Da tempo si parla di una fusione tra i due giganti della chimica, operazione rallentata dall'emergere di forti debiti di Sinochem. Il rientro di Grasso in Italia lo scorso dicembre è stato il primo effetto di quanto sta succedendo

23/01/2020

Fca si allea con Foxconn per produrre motori elettrici

Il Lingotto e il produttore taiwanese Hon Hai Precision intendono stabilire un’alleanza per la creazione di una società paritetica attiva nella componentistica per le auto a batteria.

16/01/2020

Danieli, nuovo affare in Cina apre un altro anno positivo

Sia sul mercato cinese che americano, il gruppo guidato da Gianpietro Benedetti sta beneficiando dei forti investimenti dei grandi produttori per rendere più efficienti gli impianti anche dal punto di vista energetico e ridurre il costo finale del prodotto. In Cina l'azienda che ha due stabilimenti sta raccogliendo i frutti di una politica avviata 20 anni fa

16/01/2020

Dai Panda Bond 10 milioni per finanziare EuroGroup Lamination

Il prestito al gruppo milanese di componentistica per motori elettrici, che in Cina opera dal 2012 a livello commerciale e dal 2016 con uno stabilimento, servirà a finanziare nuovo sviluppo in quel mercato grazie ad ordini già acquisti da multinazionali tra cui Bosch, Nissan, LG Mot. Monte Paschi di Siena, Shanghai Branch, ha agito da Facility Agent nella transazione

14/01/2020

Venchi punta all'Asia, in Cina vuole aprire 30 monomarca

Il cioccolato più famoso d'Italia con l'appoggio di Sace Simest ha lanciato la sua campagna d'Oriente con accordi anche in Giappone e Indonesia. Nei prossimi 5 anni Daniele Ferrero, presidente e ceo, e maggiore azionsita, vuole raddoppiare i 120 punti vendita

13/01/2020

Ams Ferrari vince la gara in Uzbekistan con l'export credit

L'azienda modenese leader nella fornitura di impianti per l'imbottigliamento si è così assicurata la fornitura di un impianto da 2,5 milioni di valore a un birrificio del paese asiatico, uno dei grandi snodi sulle Nuove Vie della Seta. La formula messa a punto dall'agenzia per l'assicurazione del credito consente di finanziare a condizioni agevolate il compratore, rendendo più competitiva l'offerta

10/01/2020

Gucci e Moschino, l'anno del Topo ispira le nuove collezioni

Per il Capodanno cinese, il 25 gennaio, Gucci ha prodotto una collezione di articoli dedicati a Mickey mouse, disponibile online e negli store già dal 3 gennaio. Il brand di Jeremy Scott, Moschino, si è invece ispirato al personaggio dei fumetti Mickey Rat per una capsule collection in cui Mia Kong e Jun Kai Qi posano riprendendo il mahjong, le buste rosse e i fiori di pesco

08/01/2020

L'auto cinese delude ancora Gm ma Tesla rilancia con un Suv

Nel giro di due anni la casa di Detroit in jv venture con Siac sul mercato del dragone ha perso un quarto della produzione e prevede un 2020 negativo per l'auto tradizionale con il motore a benzina. Ha rilanciato però con una piccola dueposti elettrica in jv con Baojun. Intanto Tesla ha annunciato l'intenzione di costruire anche un Suv elettrico nel gigafactory di Shanghai

07/01/2020

Cucinelli in doppia cifra in Cina, nonostante Hong Kong

Vendite in crescita del +14,7%, a 63 milioni. Per l'azienda il mercato rappresenta un potenziale molto interessante, sia in riferimento al canale monomarca che multimarca. Complessivamente il gruppo ha chiuso il 2019 con ricavi netti consolidati pari a 607,8 milioni di euro

07/01/2020

Hong Kong, l'anno nero del lusso durerà ancora nel 2020

Lo ha previsto Michele Norsa, partner del Fondo strategico italiano (Cdp) ed ex ceo di Valentino e Ferragamo. Intanto, però, i ricavi dei negozi in Cina mainland stanno crescendo a doppia cifra in tutte le maggiori città. In Italia, i consumatori cinesi, che si rivolgono sempre più ai brand europei, sono diventati il primo ticket in termini di valore per lo shopping

02/01/2020

La Tesla 3-e debutta in Cina a 45.680 euro. Parte anche Bmw

La casa americana fondata da Elon Musk ha venduto ai dipendenti le prime 15 vetture prodotte interamente nel gigafactory di Shanghai, realizzato in 357 giorni. Entro un mese realizzerà mille auto al giorno, che verranno vendute a 355 mila yuan. I tempi record confermano la svolta del gruppo nella seconda metà del 2019. Intanto anche la Bmw programma la costruzione della Mini-e

31/12/2019

L'export tiene su le calzature Made in Italy. Balzo della Cina

Assieme a Hong Kong, la Repubblica popolare guadagna il quinto posto come mercato di sbocco, in termini di valore, per le scarpe made in Italy. Nell'ultimo anno i volumi delle calzature italiane nella Repubblica popolare sono cresciuti del 3,1% e il valore dell'8,5%.

30/12/2019

Dr. Vranjes, il gran naso che va alla conquista dell'Asia

La società fiorentina fondata da Paolo Vranjes 35 anni fa punterà l'anno prossimo gran parte del suo sviluppo sull'Oriente, in Cina e Giappone in particolare, dove le essenze made in Florence sono particolarmente apprezzate. Nel 2019 la crescita è stata intorno al 25%

26/12/2019

Tiffany aumenta le vendite grazie alla Cina continentale

Il mercato della Cina mainland ha più che compensato con una crescita a doppia cifra le perdite di fatturato subite dal gioielliere americano a Hong Kong e in Giappone. Completato l'ampliamento del flagship store di Shanghai, il più grande negozio Tiffany in Asia, nel centro commerciale di Hong Kong plaza

26/12/2019




Chiudi finestra
Accedi