MENU
Azienda Media

Azienda Media

Mou fra Class Editori e China Media Group su Tv e grandi eventi

I numeri uno dei due gruppi editoriali hanno firmato la settimana scorsa a Pechino un Mou che rafforza la collaborazione sul piano delle produzioni televisive e la promozione di eventi su larga scala. Un primo tema sarà la promozione delle Olimpiadi invernali di Pechino (2022) e quelle successive di Milano Cortina. Una secondo obbiettivo è la serie-documentario da Chang'an a Roma

01/07/2019

All’italiana Vivaticket i biglietti di Expo Dubai 2020

I biglietti in circolazione, al netto degli ingressi di servizio, saranno 25 milioni. Tramite l’Expo di Dubai l'azienda guidata da Luca Montebugnoli conta di avere almeno 20 clienti in più entro i prossimi due anni. Nel 2019 punta a incrementare il fatturato del 20% arrivando a superare i 90 milioni, per poi oltrepassare i 100 milioni nel 2020

23/04/2019

Digitouch pronto allo shopping in Europa dell'Est

La società di digital marketing nei mercati orientali entro l’anno o al più tardi a inizio 2020, dice il presidente Simone Ranucci Brandimarte. Il mercato soltanto in Italiavale circa 3 miliardi, il 35% della spesa pubblicitaria ma le previsioni per il 2022 sono di una crescita al 43%

09/04/2019

Tencent e Kkr sgomitano per entrare in Universal

Il colosso cinese e il fondo americano sarebbero pronti a presentare offerte per una quota fino al 50% nella major di Vivendi. Se la cessione dovesse andare in porto con una valutazione intorno ai 40 miliardi, il gruppo francese presieduto da Vincent Bolloré ne ricaverebbe circa 20.

01/03/2019

WeChat lancia la sfida all'Europa: l'iterazione è la nuova frontiera dei brand

La piattaforma cinese vuole essere lo strumento digitale attraverso il quale brand possono interagire in modo diretto con la clientela. Una platea da un miliardo di utenti attivi al giorno, con più di un milione di transazioni economiche al minuto. Parla Andrea Ghizoni, direttore di Tencent IBG Europa

07/02/2019

Giglio Group preme sull'e-commerce 4.0 cinese. Obiettivo 50 marchi

La digital company ha presentato le linee strategiche che anticipano il piano industriale in arrivo a marzo. Focus sulla Repubblica popolare. Nei prossimi cinque anni dovrà rappresentare un terzo del fatturato facendo leva su un modello di business che vuole integrare e-commerce e social network, partendo da WeChat, l'app più popolare del Dragone

05/02/2019

Roma vuole sbarcare su WeChat per attrarre flussi di turisti dalla Cina

La giunta capitolina ha pubblicato una manifestazione di interesse per la ricerca di operatori capaci di gestire la piattaforma Tencent, producendo contenuti che promuovano il brand della Capitale. L'intento è intercettare viaggiatori con una capacità di spesa sempre maggiore

01/02/2019

La piattaforma Class-Xinhua per la Via della Seta apre nuove strade al business

Xinhua news agency e CEIS/China Economic Information Service, la sua diramazione che lavora per le aziende, hanno creato una formidabile piattaforma digitale di informazione e consulenza, che ha preso il nome proprio dalla Via della Seta. Class Editori è partner esclusivo

29/01/2019

Bing, Baidu e gli altri. Tempi duri per i motori di ricerca

Per tutto giovedì 24 gennaio in Cina ci sono stati problemi d'accesso al motore di ricerca Microsoft. Anche Baidu, nonostante il dominio nel mercato locale, non se la passa bene. Sconta la concorrenza dei sistemi integrati di Alibaba e Tencent, con ripercussioni sulla fiducia rispetto alla crescita del suo business centrale

24/01/2019

Gds accende gli schermi della metro di Dubai

Vale oltre 10 milioni di euro la commessa che l'azienda vicentina si è aggiudicata per la fornitura di display videowall Lcd per informazioni ai passeggeri. L'operazione ha avuto il contributo di Sace e Bnl. I prolungamento dell'infrastruttura procede in vista dell'Expo 2020

18/01/2019


Chiudi finestra
Accedi