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Boom di contatti digitali in Cina per le sfilate di Milano donna

La live room su Tencent ha registrato oltre 26 milioni di visualizzazioni. Secondo Carlo Capasa, presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana il bilancio di Milano moda donna, che si è chiusa ieri, è più che positivo soprattutto per i format digitali, ormai irrinunciabili


29/09/2020 11:34

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

settimanale
Una sfilata a Milano moda donna 2020

Grande successo dei format digitali della Settimana della moda milanese in Cina. «I primi dati danno un incremento del 125% solo di visualizzazioni in Cina. Motivo per cui il digital non sara' abbandonato anche quando si potra' finalmente tornare agli show fisici», ha spiegato Carlo Capasa, presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana a MFFashion facendo un bilancio di Milano moda donna, conclusasi ieri. «Abbiamo organizzato piu' di 20 sfilate fisiche in totale sicurezza. La nostra organizzazione fa scuola e ci fa guardare con ottimismo al futuro», ha sottolineato.

«Solo in Cina la nostra live room su Tencent ha generato oltre 26 milioni di visualizzazioni. Rispetto all'edizione di luglio siamo saliti del 125%. E nei prossimi giorni avremo i dati dei nostri media partner in Usa, Russia e Giappone», ha specificato l'imprenditore.

«Il digitale si e' conquistato un posto decisivo. La stessa sfilata fisica trasmessa in digitale ha un riscontro numerico pazzesco, non credo ne potremo fare a meno in futuro. Per gli addetti ai lavori la sfilata e' irrinunciabile. Ma il web coinvolge milioni di appassionati», ha proseguito Capasa.

Le sfilate milanesi in presenza hanno registrato partecipazioni fisiche significative dai paesi europei, nonostante la ripresa della pandemia, da Germania, Uk, Russia e persino Spagna, mentre la normativa ha fermato i francesi. 


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