MENU
Azienda Infrastruttura

Ansaldo Sts, contratto in Malysia

Il valore della commessa per il segnalamento della tratta ferroviaria di 198 chilometri che si estende tra Gemas e Johor Bahru, nel sud del Paese è di 55 milioni di euro


05/11/2018 11:51
Commessa malaysiana per Ansaldo Sts

Ansaldo Sts, attraverso la controllata Ansaldo Sts Malaysia, partner del consorzio Ansaldo Sts Pestech, si è aggiudicata un contratto per il segnalamento della tratta ferroviaria di 198 chilometri che si estende tra Gemas e Johor Bahru, nel sud della Malesia.

La quota del contratto per Ansaldo Sts è pari a circa 264 milioni di ringgit (55 mln euro). L'attività di Ansaldo Sts riguarda la fornitura del sistema di segnalamento principale basato sull'interlocking MicroLok II, la protezione automatica dei treni e i sistemi di controllo per il centro operativo. «Sono molto soddisfatto di questo successo in Malesia», ha dichiarato l'a.d. Andy Barr. «Il mercato asiatico è particolarmente importante per il futuro di Ansaldo Sts e il team in Malesia è ben posizionato per perseguire questa opportunità».

Questo contratto è l'ultimo di una serie di progetti di segnalamento assegnati ad Ansaldo Sts, che comprendono il progetto Klang Valley Double Track in fase di consegna e il completamento del Subang Skypark avvenuto nel 2017.


Chiudi finestra
Accedi