MENU
Azienda Manifatturiero

Biomedicale, joint venture per la Grande Cina di Sifi e AffaMed

La jv si occuperà della produzione e della commercializzazione di lenti intraoculari all'avanguardia (Iol). Oggi la cataratta è uno dei principali problemi di salute pubblica in Cina, con una diffusione totale stimata in oltre 100 milioni di persone, ma attualmente vengono eseguiti ogni anno solo circa 4 milioni di interventi chirurgici


09/04/2021 14:57

di Mauro Romano - Class Editori

Cina
Fabrizio Chines, ceo Sifi

Nuova joint venture per AffaMed Therapeutics e Sifi con l’obiettivo di crescere nel mercato cinese. L’azienda globale biofarmaceutica di fase clinica e la società specializzata nel settore oftalmico lavorano alla produzione e alla commercializzazione di lenti intraoculari all'avanguardia (Iol) nella Cina continentale, a Taiwan, Macao e Hong Kong.

Oggi la cataratta è uno dei principali problemi di salute pubblica in Cina, con una diffusione totale stimata in oltre 100 milioni di persone, ma attualmente vengono eseguiti ogni anno solo circa 4 milioni di interventi chirurgici, spiega una nota.  Con l'aumento della consapevolezza e dell'accesso a opzioni di trattamento efficaci come le Iol, si prevede che il numero di interventi chirurgici alla cataratta in Cina aumenterà dell'8-10% all'anno, rappresentando uno dei più alti tassi di crescita a livello globale

 La joint venture avrà licenza esclusiva sulla gamma Iol di Sifi  “La creazione della joint venture con Sifi segna un importante traguardo nel rafforzare la capacità di AffaMed di raggiungere un maggior numero di pazienti con IOL di altissima qualità”, spiega Dayao Zhao, Ceo di AffaMed" La nostra competenza in materia di sviluppo e regolamentazione consentirà alla partnership di accelerare sviluppo clinico e tempistiche di approvazione normativa, portando avanti la nostra mission volta a introdurre nel mercato cinese prodotti sanitari di alta qualità e accessibili per venire incontro ad importanti esigenze non soddisfatte dei pazienti".

"Siamo particolarmente soddisfatti di aver siglato questa collaborazione strategica con AffaMed, che aprendo le porte del mercato cinese segna una fase fondamentale del nostro programma di espansione globale", ha dichiarato Fabrizio Chines, Presidente ceo di sif. "AffaMed rappresenta per noi il miglior partner possibile, poiché grazie alla lunga e comprovata capacità di stringere alleanze focalizzate sull'innovazione tecnologica ci consentirà di offrire ai pazienti cinesi le più avanzate soluzioni chirurgiche per la cataratta". (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi