MENU
Azienda Manifatturiero

Eurosets si fa largo nella sanità e apre l'attività a Suzhou

La società emiliana produttrice di apparecchiature medicali fa parte del gruppo ospedaliero GVM , fondato e diretto da Ettore Sansavini, 630 milioni di fatturato, 35 strutture ospedaliere e poliambulatoriali in gestione e una forte specializzazione nella gestione efficiente delle strutture, il vero know how del gruppo. Le grandi potenzialità nel mercato del Dragone


12/03/2019 11:10

di Stefano Catellani - Class Editori

antonio
Antonio Petralia, ceo di Eurosets

Sulla Via della Seta viaggiano con successo anche le tecnologie biomedicali più avanzate che nascono nel distretto emiliano di Mirandola e la Eurosets di Medolla ha deciso di aprire una società operativa a Suzhou, a ovest di Shanghai.

Eurosets progetta, produce e commercializza dispositivi per l’ambito cardiopolmonare. A tagliare il nastro nella sede di Suzhou, nella provincia dello Jiangsu, è stato Antonio Petralia, ceo di Eurosets. «È un grande risultato che certifica la nostra volontà di portare qualità e l’innovazione in campo biomedicale anche in un mercato complesso come quello asiatico, ma con grandi potenzialità in termini di export», ha spiegato a Milano Finanza.

«L’inarrestabile crescita economica del Sol Levante comporta inevitabilmente una crescita del fabbisogno di salute e quindi la necessità di dispostivi medici e chirurgici di qualità. Una filiale in Cina ci permetterà di avere un contatto diretto con i nostri partner locali, di diffondere al meglio il nostro brand e i nostri prodotti rigorosamente made in Italy».

Eurosets, fondata nel 1991, fa parte dal 1998di GVM Care & Research, gruppo ospedaliero con sede a Lugo, in provincia di Ravenna, ed è proprietaria di 35 brevetti internazionali. Negli ultimi cinque anni oltre 2,5 milioni di pazienti in tutto il mondo sono stati trattati e hanno potuto recuperare la salute anche grazie ai dispositivi che vengono interamente progettati, costruiti e testati nel polo modenese. I report più aggiornati confermano che anche in un mercato complesso come quello asiatico emergono grandi potenzialità in termini di export.

Oltre alla filiale cinese la Eurosets che fattura circa 25 milioni di euro con 150 addetti dal 2015 ha sedi in Francia, Germania e Belgio. Frutto dell’esperienza maturata in oltre 30 anni nel mondo della sanità italiana e internazionale, GVM Care & Research, fondato e portato al successo internazionale dall'attuale presidente e azionista Ettore Sansavini, la cui carriera nella sanità è incominciata a 18 anni come centralinista, ha accumulato un capitale di competenze non solo in ambito medico ma anche di progettazione, realizzazione, organizzazione e gestione di Ospedali Polispecialistici e di Alta Specialità.

Ingegneria clinica, archiviazione documentale, supply chain management e la creazione della logistica di reparto, oltre a tutte le attività coinvolte nel funzionamento dei suoi ospedali, costituiscono il know how del Gruppo.

L’approfondita conoscenza di tutte queste aree specialistiche, in Italia e all’estero, ha consentito di creare una filiera efficiente ed affidabile che va dal progetto iniziale fino alla consegna di un Ospedale ready to use.

La consulenza che il Gruppo offre in questo ambito non è pensata esclusivamente per le strutture di nuova realizzazione, ma anche per quelle già esistenti che necessitano di un intervento organizzativo, strutturale o tecnologico, compresa la formazione del personale medico o manageriale e l’ottimizzazione dei flussi operativi.

Oltre alla progettazione e gestione di ospdali, poliambulatori e case di cura, il gruppo di Sanseverini ha due importanti diversificazioni, con Eurosets nella produzione di apparecchiature medicali e con Keir unisce le attività di GVM Care & Research e Molino Spadoni, leader nazionale nel mercato globale delle farine, ed è focalizzata sulla produzione di prodotti alimentari dietetici, dedicati ad una fascia di consumatori affetti da patologie caratterizzate dalla cronicità, cardiopatici, sovrappeso, in fase post-operatoria.

 


Chiudi finestra
Accedi