MENU
Azienda Manifatturiero

Le finestre eco di Sciuker puntano con forza sulla Cina

Dopo l'accordo con Wind Construction Building Material, secondo gruppo del settore nel mercato del Dragone, l'azienda di Avellino attiva nella progettazione e produzione di finestre in alluminio e in legno vetro parteciperà al Salone Internazionale delle soluzioni finestra "Fenestration Bau China" di Shanghai per rafforzare marchio e distribuzione


21/10/2019 11:22

di Mauro Romano - Class Editori

Finestre in Cina
Marco Cipriano, ceo e maggiore azionista di Sciuker

Sciuker Frames cerca nuovi clienti nel mercato orientale. «Il Fenestration Bau di Shanghai, evento clou del settore, è un must per tutti i produttori di serramenti che vogliono affermarsi nel mercato internazionale. Il nostro obiettivo è incontrare nuovi buyer nazionali ed internazionali e trasferire il valore del Brand Sciuker Frames al mercato asiatico», ha spiegato l'amminstratore delegato, Marco Cipriano, presentando la partecipazione della società al Salone internazionale delle soluzioni finestra in agenda a Shanghai dal 5 all'8 novembre.

La manivestazione  è organizzata da Wind Building Materials,  il secondo produttore cinese di infissi e materiali da costruzione, con sede a Tianjin, dallo scorso giugno partner dell'azienda di Avellino. Nel 2018 la fiera leader di settore ha raggiunto oltre 100.000 visitatori da 68 Paesi e per questo motivo Wind Constructions Building Materials ha deciso di investire ed esporre le finestre ecosostenibili dal design Made in Italy firmate dalla società campana all'edizione 2019 dell'appuntamento.  

La partecipazione alla fiera sarà un’opportunità di avviare, incrementare e consolidare gli scambi commerciali con il Dragone per la società di Avellino fondata 25 anni fa, guidata da Marco Cipriano e dalla sorella Romina, che ne sono anche i maggiori azionisti, e quotata all'Aim,il mercato do Borsa per le piccole imprese, dall'anno scorso.   

Sciuker Frames progetta, produce e commercializza finestre naturali in legno alluminio e in legno vetro strutturale dal design ecosostenibile, con un’elevata attenzione alla qualità ed allo stile dei prodotti, realizzati con selezionate materie prime ecosostenibili e lavorazioni italiane. Il suo punto forte è di infissi basato su una tecnologia brevettata Stratec, grazie alla quale l’azienda realizza prodotti tailor made in grado di coniugare comfort, estetica ed efficienza energetica.

In Italia distribuisce  a una rete di 300 rivenditori e 6 store gestiti direttamente di cui uno in Svizzera. L’impegno green dell’azienda si è concretizzato di recente nel progetto #Sciuker4Planet, il sistema di produzione appliato nello stabilimento di Avellino a basso impatto ambientale, con una capacità produttiva di circa 35mila finestre all’anno.

Lo scorso giugno, Cipriano aveva annunciato l'accordo con Wind Construction, il secondo produttore cinese di infissi e materiali da costruzione, basato a Tianjin quarta città cinesie, con oltre 15 milioni di abitanti, e municipalità autonoma come Shanghai e Chongqing, sulla costa nord-orientale del paese.

#Sciuker4Planet è un progetto altamente tecnologico che consentirà di aumentare la marginalità grazie alla riduzione di circa l'80% dei tempi di lavorazione (ogni profilo sara' realizzato in soli 2/3 minuti), al significativo aumento del 70% della capacita' produttiva, al perfezionamento del processo produttivo attraverso una concreta riduzione del consumo energetico eall'ottimizzazione della gestione del magazzino che consentira' un considerevole risparmio dei relativi costi.

L'impianto è dotato dei piu' avanzati software a controllo numerico secondo gli standard di Industria 4.0. e si sviluppa lungo 25 metri lineari.

«il nostro stabilimento rappresenta un'eccellenza del Made in Italy e l'inizio di una nuova era per la produzione di finestre in legno alluminio e legno vetro strutturale,» ha spiegato Cipriano, presidente e ceo, «da oggi, grazie alla nuova linea di produzione, avremo la possibilita' di dare una svolta ai tempi di produzione garantendo anche una maggiore attenzione ai dettagli».

Sciuker Frames ha chiuso il 2018 con 9,2 miliardi di euro di ricavi consolidati e un ebitda margin del 24%, mentre quest'anno, nel primo semestre, i ricavi, 63, milioni di euro, sono stati in crescita del 51% con un ebitda di 1 milione di euro, (+43,8%).


Chiudi finestra
Accedi