Il gruppo Dfs si espande in Cina. L’azienda di duty free shop di Lvmh, attiva nel travel retail, punta al consolidamento nel mercato cinese con l’apertura di un luxury mall nell’isola di Hainan. Il complesso di 128 mila metri quadri, che oltre agli store dei brand controllati dal colosso di Bernard Arnault comprenderà alloggi, ristoranti e spazi dedicati all’intrattenimento, verrà inaugurato entro il 2026 e attirerà, secondo le previsioni della società, 16 milioni di visitatori l’anno entro il 2030.
Un’iniziativa in linea con l’andamento del mercato, che dal post pandemia, ha evidenziato la tendenza dei consumatori high-spending cinesi nel preferire l’acquisto di beni di lusso negli store del Paese. Nonostante la fragilità del contesto macroeconomico, e il conseguente deterioramento del sentiment dei consumatori, che ha causato il crollo dei titoli luxury e il taglio del rating delle banche, la società rimane fiduciosa sull’andamento a lungo termine del mercato del lusso in Cina.
Il nuovo progetto è «l’impegno più chiaro che possiamo assumere per lo sviluppo a lungo termine», afferma il presidente e amministratore delegato di Dfs, Benjamin Vuchot. «Con Hainan siamo sulla buona strada per diventare uno dei mercati al dettaglio di lusso più grandi del mondo nei prossimi cinque anni», ha concluso il manager alla guida della società dal 2021. (riproduzione riservata)