MENU
Azienda Manifatturiero

Mondo Tv Suisse: nuovo accordo con Silverlit per la vendita in Cina

La controllata del gruppo Mondo Tv ha annunciato un contratto per la vendita a terzi in Cina dei diritti di sfruttamento del giocattolo derivato dalle prime due stagioni di Robot Trains


28/07/2021 16:31

di Mauro Romano - Class Editori

Cina
Matteo Corradi, ad Mondo Tv

Dopo l’accordo con Silverlit relativo alla terza stagione di Robot Trains Mondo TV Suisse annuncia di aver sottoscritto sempre con Silverlit, importante produttore e distributore di giocattoli di Hong Kong un contratto per la vendita a terzi in Cina dei diritti di sfruttamento del giocattolo derivato dalle prime due stagioni di Robot Trains.

Mondo TV ha partecipato alla produzione della seconda stagione di Robot Trains con CJ&M, mentre non aveva collaborato alla produzione della prima stagione. 


L’accordo concluso da Silverlit in relazione alla linea giocattolo delle prime due stagioni prevede il pagamento a favore di Mondo TV di un corrispettivo pari a 2 milioni di yuan (circa 260.000 euro al cambio attuale), che saranno poi ripartiti al 50% con CJ&M. Detto importo si prevede potrà essere incassato già nel corso del 2021.

Lo scorso ottobre la società avveva avviato la produzione della terza stagione della serie. Il gruppo si occuperà della distribuzione mondiale della serie, inclusa l’Asia e con una commissione del 30%, ad eccezione della Corea dove la distribuzione sarà curata da CJ con la medesima commissione. Inoltre la Mondo TV ha autorizzato CJ a procedere ad una vendita in Cina dei diritti di comunicazione televisiva e su piattaforma, nonché dei diritti di licensing (con espressa esclusione della linea Toy che rimane sotto il controllo della Mondo TV Suisse). 

La vendita autorizzata genererà ricavi per la Mondo TV Suisse nel periodo 2020/2021 per circa 600 mila dollari, di cui 300mila nel 2020.

"La scelta di farci carico della produzione della terza stagione di Robot Trains si sta confermando corretta alla luce dello sviluppo che la property sta prendendo come confermato da questa nuova bellissima opportunità che si è aperta in Cina", aveva commentato all'epoca Matteo Corradi, amministratore delegato della capogruppo Mondo TV S.p.A. (riproduzione riservata)
 


Chiudi finestra
Accedi