Moschino, controllata di Aeffe, ha sottoscritto una lettera di intenti ed è in fase di definizione di un accordo, con decorrenza da giugno 2022, per permettere alla società di subentrare nella gestione dei negozi a insegna Moschino attualmente gestiti nella Cina continentale da Scienward Fashion and Luxury (Shanghai) Co. Ltd., gruppo leader nella distribuzione di brand del lusso nel mercato cinese.
L'ingresso diretto nel mercato sul mercato cinese del brand Moschino, spiega una nota, avviene attraverso una transizione concordata e condivisa con lo storico partner locale Scienward Fashion and Luxury (Shanghai) Co. Ltd., dopo più di 10 anni di collaborazione.
"L'operazione di take-over della distribuzione Moschino nella Mainland Cina è un altro dei pilastri della strategia di riposizionamento di Moschino che segue la totale acquisizione del brand comunicata a luglio. Siamo ora in grado di governare l'intera catena del valore del brand, dal prodotto alla qualità, dalla distribuzione alla comunicazione", ha commentato il presidente esecutivo Massimo Ferretti.
"La gestione diretta della distribuzione nella Mainland Cina, data l'importanza di questo mercato, ci permetterà un controllo puntuale dell'immagine del brand, un servizio attento alla clientela e soprattutto di accelerare la penetrazione commerciale sulla base di un piano di sviluppo che prevede nuove aperture ed il potenziamento del travel retail", ha aggiunto. "Vorremmo inoltre esprimere il nostro apprezzamento nei confronti di Scienward Fashion and Luxury (Shanghai) Co. Ltd per il fattivo e stimato supporto nello sviluppo del mercato in questi anni, che ha permesso un consolidamento importante della presenza del brand". (riproduzione riservata)