È aperta la nuova Road to Sigep China 2023. Il team di Sigep si prepara alla Gelato China Cup e cresce l’interesse per la nuova vetrina della gelateria in Cina promossa da IEG, Italian Exibition Group. SIGEP China, che si terrà dal 10 al 12 maggio 2023 nella location strategica di Shenzhen, farà da palcoscenico alla Gelato China Cup.
Organizzata da Italian Exhibition Group e Koelnmesse, e co-organizzata da Top Pastry Chef Club of China (TPCC), la selezione decreterà la squadra che competerà nella 10? edizione della Gelato World Cup, in programma a gennaio 2024 durante SIGEP alla fiera di Rimini.
Il primo evento con le "mani in pasta" ha visto protagonista Chef Ye, certificato WACS di livello B, presidente di China Pastry Cup, nonchè allenatore della squadra cinese di pasticceria. Ha preparato gustosissimi snack a base di gelato, svelando tanti segreti del prodotto d'eccellenza del Made in Italy di cui Sigep, da sempre, si fa portabandiera in tutto il mondo, promuovendone la cultura, la tradizione e l'artigianalità.
Un secondo appuntamento è già in programma per il 31 marzo e un terzo a metà aprile. SIGEP China è il punto di riferimento per l'innovazione di tutto il settore, offrendo una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime e ingredienti, macchinari e attrezzature, packaging e servizi per 5 diversi settori espositivi (gelato artigianale, panificazione, pasticceria, cioccolato e caffè).
Sono attesi oltre 100 espositori e 5.000 visitatori. SIGEP China si terrà in contemporanea con ANUFOOD China, la principale fiera alimentare della Cina meridionale. SIGEP China offre una visione a 360 gradi del mondo del dolce e del caffè, combinando la presentazione di nuove tecnologie, tendenze e format con le opportunità di business e di networking della Greater Bay Area, una delle regioni economiche più importanti e in più rapida crescita della Cina. (riproduzione riservata)