MENU
Azienda Media

Il primo dicembre allo Hyatt di Pechino, sarà una Notte Italiana

All'evento dell'anno per la business community italiana della capitale cinese sarà offerta una cena dello chef stellato Andrea Susto e la performance dei danzatori Andrea e Sara Ghigiarelli. Una tavola rotonda sulla transizione energetica in Cina e le opportunità di business completa il programma dell'iniziativa


27/11/2023 13:36

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

settimanale
Sara e Andrea Ghigiarelli

Il 1° dicembre un evento a Pechino per circa 350 ospiti celebrerà e racconterà la cultura e il lifestyle italiani. Le sale del Park Hyatt hotel ospiteranno l’edizione 2023 di «Notte italiana-The authentic Italian culture and lifestyle », progetto frutto della collaborazione tra Camera di commercio italiana in Cina, guidata da Paolo Bazzoni, e Istituto italiano di cultura di Pechino, diretto da Federico Roberto Antonelli.

All’appuntamento, imperdibile occasione d’incontro per la business community, Andrea Susto, executive chef dell'Opera Bombana premiato con una stella dalla Guida Michelin 2023 di Pechino, offrirà una cena agli ospiti, esaltando i sapori della cucina italiana e del momento particolarmente favorevole che sta vivendo in Cina.

Pochi giorni fa a Shanghai il bistrot New Wave, firmato DaVittorio, oltre ad aver conquistato le Due Forchette nei Top ItalianRestaurants 2024 del Gambero Rosso, ha aggiunto anche l'ambita stella Michelin tra i suoi riconoscimenti.

L'evento dell'anno della business community italiana a Pechino sarà caratterizzato anche dalla performace di Andrea e Sara Ghigiarelli, ballerini 4 volte World Cup Champions, che offriranno un saggio della loro maestria nel ballo moderno.

Prima della serata si svolgerà la Business roundtable 2023 «Transizione energetica in Cina: la proposta di valore italiana », tavola rotonda organizzata in partnership con l’Energy and environmental working group e Ernst &young.

Vi parteciperanno i rappresentanti di imprese italiane e cinesi eccellenti nell'interpretare i temi legati allo sfruttamento di energia da fonti rinnovabili,  alla transizione energetica e alle pratiche ESG (Environmental, Social, Governance) in Cina. La discussione sarrà focalizzata in particolare sulle opportunità, in termini di business e di alleanze, che il mercato cinese offre alle imprese italiane. 

Tra l'altro il focus group creato dalla Camera di commercio sul tema della transizione energetica darà conto della sua attività volta all'integrazione di competenze e conoscenze di aziende tecnologiche italiane e cinesi con l'obiettivo di raggiungere un futuro più sostenibile e pulito. 

Tra gli sponsor della serata il gruppo Generali e Ceramica di Imola, oltre a una serie di brand di successo anche nel mercato del Dragone, tra cui Calzedonia, iGuzzini,  Nannini, Tecnica Group, MSC Crociere, Moleskine, Itema, King' Dental. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi