La votazione online per "i marchi cinesi preferiti dagli stranieri nel 2023" si è ufficialmente aperta il 15 marzo e terminerà il 15 aprile. Tale attività è rivolta principalmente ai consumatori esteri, ed è lanciata sui portali in lingua straniera di Xinhua News Agency e China.org.cn, sui social media esteri del China Economic Information Service (CEIS) e sui siti Web di alcuni Media esteri.
I canali di votazione includono:
1) App in inglese di Xinhua news;
2) Piattaforma internazionale di Xinhua Silk Road:
- Inglese: https://en.imsilkroad.com/z/230307/
- Italiano: https://www.classxhsilkroad.it/
- Thai: https://www.xinhuathai.com/silk-road
- Ungherese: https://silkroadhungary.hu/
- Greco: https://silkroadgreek.gr/
- Ceco: https://czechsilkroad.cz/
- Polacco: https://silkroadpoland.pl/
3) China.org.cn: http://www.china.org.cn/
4) social media esteri del China Economic Information Service (CEIS) (facebook, twitter, LinkedIn)
5) siti ufficiali di Deutsche Presse Agentur, Thailand InfoQuest, Poland TTG e Brazil Business Watch
L'attività di raccolta è sponsorizzata da Xinhua News Agency's National Brands Project, China Economic Information Service, China Today Magazine e China.org.cn, ed è organizzata da Xinhua News Information Center, Xinhua New Media Center, Xinhua Net, giornale Cankao Xiaoxi, China Xinhua News Network Corporation (CNC), China National United Advertising Corporation, con il supporto di China Top Brands Magazine.
Gli organizzatori uniranno il voto online con dati oggettivi e voci estere, e un sistema di valutazione quadridimensionale della revisione di esperti per selezionare i brand cinesi preferiti dai stranieri nei 10 settori, i quali comprendono prodotti automobilistici, elettrodomestici, prodotti elettronici di consumo, servizi di rete, trasporti e logistica, macchine edili, assistenza medica, cibo e bevande, abbigliamento e accessori ed altre. L'elenco finale sarà annunciato al China Brand Day Gala del 10 maggio.
Lo scopo di tale evento è rispondere attivamente alla strategia di rafforzare il paese attraverso i marchi famosi, raccontandone la storia, modellandone l'immagine e promuovendoli nel mondo e, inoltre, si vuole mostrare un'immagine credibile, amabile e rispettabile della Cina, con la speranza che anche altri marchi cinesi possano brillare sulla scena mondiale e scrivere "storie cinesi" sempre più entusiasmanti.