MENU
Azienda Servizi

Amazon investirà 9 miliardi di dollari sul cloud a Singapore

La città-stato è sempre più al centro delle strategie dei giganti del web che puntano a espandersi nell'area Asean. L'associazione dei paesi del sud est asiatico che comprende fra gli altri Filippine, Indonesia, Malesia, Thailandia e Vietnam conta oltre 700 milioni di abitanti ed economie in forte sviluppo


07/05/2024 13:04

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

settimanale
Priscilla Chong, country manager di Amazon a Singapore

Amazon intende investire 9 miliardi di dollari per espandere la sua infrastruttura di cloud computing a Singapore. Lo ha comunicato la country manager a Singapore della controllata Amazon Web Services alla CNBC. L'investimento verrà fatto nei prossimi quattro anni, raddoppiando i fondi impegnati della controllata Amazon Web Services (AWS) nella città-stato asiatica per contribuire a soddisfare la domanda di servizi cloud nella regione, anche alla luce del potente sviluppo dell'intelligenza artificiale.

«A partire dal nostro investimento a Singapore nel 2010, AWS ha continuato a rafforzare il proprio impegno per la regione ASEAN, condividendo l'aumento delle competenze digitali in tutte le nazioni, fornendo un'infrastruttura sicura e resiliente in modo coerente in tutta la regione», ha detto Priscilla Chong, country manager di AWS Singapore.

I giganti tech statunitensi stanno tutti rafforzandosi nella regione del Sudest asiatico, che oltre a contare una popolazione di quasi 700 milioni di persone, rappresenta un insieme di mercati spesso in forte crescita. In un momento di complessità geopolitiche, in particolare caratterizzato da un conflitto commerciale tra Usa e Cina, l'area ASEAN diventa centrale per le strategie di giganti multinazionali come Microsoft, Apple o la stessa Amazon. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi