Cosmoprof Asia è tornata a Hong Kong e già dal primo bilancio si tratta di un successo oltre le attese. Dopo l’edizione 2022 a Singapore la versione asiatica della fiera nata a Bologna, frutto della joint-venture tra BolognaFiere e Informa Markets , presenta i prodotti, i servizi e le tecnologie più innovative nell’industria della bellezza.
Fino a domani più di 2.400 espositori da 44 Paesi e regioni, con il 90% proveniente da fuori Hong Kong, esporranno i loro prodotti. Attesi 60.000 operatori, durante quattro giorni di incontri B2B, eventi finalizzati al networking e aggiornamenti professionali.
Cosmoprof è allestita all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre e mostra i prodotti beauty su 118.900 mq di spazio espositivo dedicato interamente alla distribuzione nei canali sia professionale che retail.
Cosmopack Asia, che ha riunito operatori della supply chain, composta dai settori ingredienti, macchinari e attrezzature, packaging, produzione per conto terzi e marchi, ha invece chiuso i battenti oggi all’ Asia World-Expo.
«Cosmoprof Asia, uno dei principali eventi del network internazionale di Cosmoprof, trae beneficio dalla grande visibilità della community globale di Cosmoprof, includendo più di 500.000 operatori da 190 Paesi e oltre 10.000 aziende dell’industria», ha commentato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere che si prepara alla quotazione in Borsa spingendo proprio sulla vocazione internazionale di Bologna Fiere.
Cosmoprof, dopo 26 anni, rimane una pietra miliare per i professionisti del business della regione Asia-Pacifico, mettendo a disposizione delle opportunità uniche per scoprire le innovazioni attraverso tutti i settori dell’industria, dagli ingredienti al prodotto finito. Inoltre offre dei servizi eccellenti per ottimizzare il tempo in fiera, con strumenti efficaci di ricerca e una puntuale assistenza da parte di team dedicati.
Oltre a questo è un’occasione imperdibile per un punto di vista esaustivo sull’evoluzione dell’industria, attraverso collaborazioni con alcune delle agenzie, associazioni e media tra le più prestigiose e riconosciute nel mondo. Grazie a tutti questi vantaggi, siamo pronti a iniziare questa nuova era di Cosmoprof Asia, con la sua città natale, Hong Kong, che ritorna ad essere il punto di riferimento principale per gli stakeholder», ha concluso Calzolari.
Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia 2023 hanno messo al centro il tema della sostenibilità. Gran finale con Cosmoprof Asia & Cosmopack Asia Awards, organizzati in partnership con BEAUTYSTREAMS, celebra le aziende più rilevanti nella ricerca e nell’innovazione per la formulazione, packaging, approccio sostenibile e storytelling. Le istallazioni dei 44 finalisti erano presenti sia in Cosmopack Asia che in Cosmoprof Asia.
I vincitori degli awards, per la prima volta, avranno un’opportunità per mostrare le loro proposte a Bologna con un’istallazione durante Cosmoprof Worldwide Bologna 2024. (riproduzione riservata)