MENU
Azienda Servizi

Boom di ricavi e utili per le società cinesi del turismo

Nel terzo trimestre ben 13 delle 27 quotate in borsa, che operano anche nella ristorazione, hanno raddoppiato il fatturato. In testa alla classifica UTour Group, Songcheng Performance Development e Guilin Tourism Corporation


01/11/2023 12:22

di Alberto Chimenti - Class Editori

settimanale

Delle 31 società cinesi quotate sull'indice della ristorazione e del turismo, 27 hanno pubblicato i risultati del terzo trimestre 2023. Di queste, 23 hanno realizzato profitti e solo 4 hanno ha subito perdite.

In termini di tasso di crescita dell'utile netto, 26 società, oltre il 96% del totale, hanno registrato una crescita su base annua, di cui 20 con un incremento di oltre 100% su base annua. Anche le 4 società che hanno chiuso in negativo hanno ridotto significativamente le perdite.

Guardando ai ricavi operativi, nei primi 9 mesi del 2023, il ricavo operativo di China Tourism Group Duty Free Corporation e Shanghai Jin Jiang International Hotels si è attestato rispettivamente a 50,8 miliardi di yuan e 10,962 miliardi di yuan. Seguono poi BTG Hotels Group e Guangzhou Lingnan Group Holdings con 5,91 miliardi e 2,485 miliardi di yuan.

Le 27 società di ristorazione e turismo che hanno pubblicato i risultati del terzo trimestre hanno riportato anche una crescita anche in termini di ricavi. Tra queste, 13 società hanno registrato un tasso di crescita dei ricavi superiore al 100%. UTour Group, una piattaforma di viaggi personalizzati, Songcheng Performance Development e Guilin Tourism Corporation si sono classificate tra le prime in termini di tassi di crescita. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi