Italian Exhibition Group, il gruppo che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza, ha acquisito da Montgomery Asia, tramite la controllata IEG Asia, le 3 principali fiere del settore food&beverage in Estremo Oriente: Speciality Food & Drinks Asia, Speciality Coffee & Tea Asia e Food2Go. Una operazione che ha un forte valore strategico e rafforza l'impegno di IEG Asia a contribuire positivamente al panorama F&B di Singapore e dei mercati ASEAN.
I tre eventi si svolgeranno in contemporanea, dal 26 al 28 giugno 2024, presso il Sands Expo & Convention Centre di Singapore e si affiancheranno all'attesissima edizione inaugurale di SIGEP Asia, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione, Caffè e Tè artigianali di IEG, che si terrà in concomitanza con la quinta edizione di Restaurant Asia, il Salone Internazionale della Ristorazione, della Cucina e delle Attrezzature e Forniture Culinarie.
Questa fusione segnerà un momento cruciale per l'industria F&B, in quanto offrirà un evento così specializzato e concentrato da soddisfare a 360 gradi le esigenze del settore, sia per i grandi operatori del settore che pèer le nuove iniziative. La convergenza di tutti gli aspetti del mondo food&beverage aprirà un ventaglio di occasioni sulle ultime tendenze e le innovazioni anche con una piattaforma dinamica per il networking e la collaborazione attraverso incontri, conferenze e seminari, masterclass coinvolgenti e dimostrazioni.
Il grande appuntamento di Singapore sarà rafforzato da un esclusivo programma di hosted buyer "Buyer X", progettato per facilitare interazioni, partnership e opportunità di business a livello internazionale. Gli operatori del settore, gli espositori e i visitatori avranno a disposizione un'esperienza coinvolgente, pensata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del panorama F&B.
«Fin dal lancio di questo evento nel 2017 il nostro obiettivo è stato quello di fornire il meglio dei prodotti globali gourmet, artigianali e speciali F&B ai mercati di Singapore e dell'Asia sud-orientale. Siamo orgogliosi di aver raggiunto esattamente questo obiettiv», ha dichiarato Christopher McCuin, amministratore delegato di Montgomery Asia.
«Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo del nostro Gruppo sullo scacchiere internazionale», ha detto Corrado Peraboni, ceo di IEG, «negli ultimi anni abbiamo consolidato la nostra presenza nell'organizzazione di eventi B2B nei settori che ci vedono protagonisti, e fra i quali il food&beverage è un'eccellenza».
Secondo Francesco Santa, International Business Development Director di IEG, «la sinergia di questi eventi sotto l'ombrello di IEG stabilirà senza dubbio un nuovo punto di riferimento per le fiere boutique trade, allineandosi perfettamente con la nostra missione di offrire un'esperienza straordinaria a tutti i nostri interlocutori».
«In meno di 1 anno dall'inizio della sua attività il 1° marzo 2023, IEG Asia ha fatto crescere il suo portafoglio di eventi, specialmente nel settore F&B. Ho piena fiducia nel fatto che, insieme, questi eventi stabiliranno un nuovo punto di riferimento per le fiere boutique nell'arena F&B di Singapore e dell'ASEAN, ed è in linea con la nostra dedizione a curare un'esperienza straordinaria per i nostri stakeholder, partner espositivi e visitatori», ha concluso Ilaria Cicero, ceo di IEG Asia. (riproduzione riservata)