Boncafe Vietnam, parte del Gruppo Massimo Zanetti Beverage, ha inaugurato il suo nuovo concept store ad Hanoi, capitale del Vietnam. Il nuovo store va ad aggiungersi alla sede commerciale presente nel nord del Paese.
All’interno del negozio è disponibile una vasta gamma di “prodotti di alta qualità e uno showroom di macchine da caffè ad uso professionale e domestico”.
Boncafé Vietnam fornisce una caffè di alta qualità e gourmet a marchio Segafredo Zanetti e Boncafé, tostato direttamente nella torrefazione di Massimo Zanetti Beverage Vietnam. Oltre alla vendita di attrezzatura di alto livello, propone un servizio post-vendita professionale, formazione per baristi e manutenzione con tecnici qualificati.
Situato nel quartiere di Tay Ho, il concept store è considerato dalla società bolgonese “unico nel suo genere”: ospita un’esclusiva caffetteria che propone il caffè gourmet italiano a marchio Segafredo Zanetti e propone inoltre Gelato Italia, marchio di gelato artigianale italiano. La nuova apertura si va ad aggiungere a quelle attivate in pochi mesi nella zona Asia Pacific: l'ultima in ordine di tempo, ossia il nuovo format Segafredo caffè lanciato alla grande in Giappone a fine gennaio con la prima inaugurazione a Osaka e l'apertura di un nuovo punto vendita presso il Fukaya Hanazono Premium Outlet Mall, circa 70 km a nord di Tokyo.
Il gruppo guidato da Massimo Zanetti è particolarmente impegnato sul fronte della sostenibilità. Meira, la società finlandese acquista recentemente, ha aderito a Science Based Target, iniziativa globale che guida le aziende in un percorso di riduzione delle emissioni, per contrastare il cambiamento climatico.
L'obiettivo di Meira, una delle prime aziende nel mondo del caffè a ottenere l’approvazione di Science Based Target per il proprio percorso di sostenibilità, è in linea con l’obiettivo di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi celsius, la meta più sfidante dell’Accordo di Parigi. Entro il 2028 Meira punta a ridurre dell’80% tutte le emissioni derivanti dalle proprie attività attraverso la transizione all’energia elettrica, proveniente solo da fonti rinnovabili. (riproduzione riservata)