MENU
Azienda Servizi

Msc riprende le crociere in Cina e annuncia nuovi investimenti

È la prima compagnia internazionale a riavviare l'attività dopo il Covid. Due le grandi navi impegnati sulle rotte Shanghai-Shenzhen, la Bellissima e la Splendida, che potranno spegnere i motori in porto ricaricando le batterie con il collegamento a terra, abbattendo le emissioni nocive


18/03/2024 18:55

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

settimanale
Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere

Msc Crociere ha ospitato un evento speciale a bordo di Msc Bellissima per celebrare il suo primo scalo a Shanghai, facendo di Msc Crociere la prima compagnia di crociere internazionale a riprendere le operazioni di navigazione dalla Cina da quando è iniziata la pandemia. La società fa parte del gruppo Msc, controllato dalla famiglia Aponte, una delle maggiori shipping company al mondo.

Per festeggiare questo traguardo, Msc Crociere ha invitato funzionari governativi, agenti di viaggio, media e partner a bordo per vivere l'esperienza a bordo della nave ammiraglia asiatica della compagnia. Per rendere l'evento ancora più speciale, i rinomati chef Enrico & Roberto Cerea, del ristorante Da Vittorio, hanno preparato un menu speciale per la cerimonia e per il viaggio inaugurale. Tutti gli ospiti hanno anche potuto ammirare uno spettacolo di droni realizzato per l'occasione per festeggiare l'arrivo della nave nel porto di Shanghai.

Msc Bellissima avrà come homeport Shanghai, Keelung e Shenzhen per tutta l'estate 2024. L'evento ha rappresentato anche la giusta occasione per annunciare la programmazione invernale 2024-25 di Msc Crociere nella regione che vedrà Msc Splendida partire da Shenzhen e Xiamen da dicembre 2024 fino ad aprile 2025, mentre Msc Bellissima tornerà a Shanghai gennaio 2025. Msc Crociere è, quindi, l'unica compagnia di crociere internazionale a schierare ben due navi in quattro porti principali entro il primo anno di ritorno nella regione.

«Il primo scalo di MSC Bellissima a Shanghai riafferma il nostro impegno per un mercato che continua a svolgere un ruolo strategico per noi», ha sottolineato Gianni Onorato, ceo di MSC Cruises, «stiamo rispettando il nostro impegno nel portare nella regione una moderna ammiraglia e siamo pronti ad investire ancora in Cina contribuendo al sostegno dell'economia locale. Vogliamo promuovere lo sviluppo di alta qualità dell'industria delle crociere nella regione, promuovere l'industria del turismo culturale e i relativi mercati».

MSC Bellissima e MSC Splendida sono navi dotate della tecnologia necessaria per poter usufruire dell'alimentazione da terra, il che significa che le navi possono spegnere i motori quando sono attraccate in porto, abbattendo le emissioni. Un elemento che è in linea con l'impegno di MSC Crociere per proteggere l'ambiente e creare un futuro sostenibile per le crociere. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi