Con uno showroom di oltre 2.500 metri quadrati, Riccardo Grassi fa il suo debutto in Cina. Realizzato in collaborazione con Osterns, azienda che dal 2004 è attiva nel luxury management e nella distribuzione nel mercato Asia Pacific, il nuovo spazio espositivo sorgerà nel cuore di Shanghai al 4707A Tower one nel complesso Plaza 66, indirizzo cult per la moda di lusso nella metropoli del Far East.
Lo spazio di vendita, che sarà operativo a partire da gennaio, andrà ad affiancare sia gli showroom stagionali di Parigi e New York, che i 3.000 metri quadrati della sede milanese di via Piranesi 4 che accolgono le collezioni di oltre 35 brand tra cui Blumarine, Act n°1 e Vivetta. Il deal consentirà all’imprenditore toscano, che ha aperto il primo showroom nel 2012, di arricchire il suo portfolio clienti nel mercato strategico della Greater China, dove oggi conta già oltre 150 door attive, e di implementare al contempo le attività sui territori di Taiwan e Hong Kong grazie all’expertise di Osterns.
L’operazione sarà anche un’occasione per accendere i riflettori sul tema della responsabilità ambientale, un’ideale che accomuna le due aziende impegnate da anni nel selezionare collezioni conscious e creativi leader nel settore del lusso sostenibile. In quest’ottica, nel 2021 Grassi ha stretto un’alleanza con Sbp-Sustainable brand platform per offrire ai i propri brand gli strumenti necessari per prendere consapevolezza, misurare e comunicare il proprio impegno in termini ambientali. (riproduzione riservata)