MENU
Industria

Stellantis, Muppasani lascia la Cina per l'India e l'Asia-Pacifico

Il manager ex General Motor assumerà l'incarico di chief operating officer per l'intero mercato asiatico. Nel giro di nomine deciso dal gruppo automobilistico è previsto anche il passaggio di Antonio Filosa alla guida di Jeep, dove prenderà l'incarico di Christian Meunier


28/09/2023 15:05

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale
Ashwani Muppasani, nuovo Coo di Stellantis per l'Asia-Pacifico

Ashwani Muppasani, attualmente alla guida di Stellantis Shanghai, dove soprintendeva alle vendite di Jeep, Alfa Romeo e Citroen, è stato nominato chief operating officer di Stellantis India & Asia Pacific.

L'incarico è parte del giro di nomine deciso dal gruppo automobilistico. Pezzo forte della tornata di incarichi è il passaggio di Antonio Filosa alla guida di Jeep, dove prenderà l'incarico di Christian Meunier.

Filosa ricopriva il ruolo di chief operating officer South America. Inoltre Emanuele Cappellano viene nominato chief operating officer di Stellantis South America, a sostituzione di Filosa. Ha precedentemente ricoperto il ruolo di chief financial officer in Sud America per la società dal 2017 al 2021 e attualmente ricopre, dall’ottobre 2021, la posizione di ceo Nord America & direttore Strategia e Sviluppo Aziendale presso il Gruppo Marcolin.

"Le circostanze della vita devono farci accettare le decisioni personali dei nostri colleghi, che illustrano le loro qualità umane, al di là delle loro competenze professionali", ha commentato il ceo di Stellantis Carlos Tavares. "Ho piena fiducia che Emanuele e Ashwani, in qualità di neonominati Evp, così come Antonio nel suo nuovo ruolo di ceo del brand Jeep, continueranno il percorso tracciato dai loro predecessori e spingeranno ulteriormente Stellantis a vincere in questo periodo di profondo cambiamento nel nostro settore». (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi