MENU
Parchi Industriali

Oltre 12mila imprese hanno scelto la zona franca di Chongqing nel 2018

I vantaggi offerti finora sono già riusciti ad attrarre un buon numero di aziende in particolare quelle attive nei settori dell'intelligenza artificiale, dell'assistenza sanitaria e dell'aviazione.


12/02/2019 12:20

di Pechino, 11 febbraio (Class/Xinhua-CEIS)

La zona franca di Chongqing attira 12mila imprese

Il 2018 è stato un buon anno per l'area pilota di libero scambio di Chongqing, nel sudovest della Cina. Secondo le statistiche ufficiali della commissione municipale per il commercio , il porto franco ha accolto ben 12.768 nuove imprese, per un capitale sociale totale di circa 128,2 miliardi di yuan (circa 16 miliardi di euro).

Il dipartimento locale di Chongqing sta ancora lavorando per perfezionare il contesto di scambio, usando le richieste delle imprese come punto di riferimento durante il processo di miglioramento delle misure e dei servizi di gestione disponibili, nonché di semplificazione delle procedure amministrative. L'obiettivo è fare in modo che sia possibile processare tutte le questioni fiscali in un'unica soluzione ed elaborare tutte le procedure online.

Certo è che i vantaggi offerti finora dalla zona franca di Chongqing sono già riusciti ad attrarre un buon numero di aziende interessate, in particolare quelle attive nei settori dell'intelligenza artificiale, dell'assistenza sanitaria e dell'aviazione. (A cura di Bao Nuomin, baonuomin@xinhua.org)


Chiudi finestra
Accedi