L'Italia sarà “Paese ospite d’onore” alla terza edizione della China International Consumer Products Expo (CICPE), che si terrà ad Haikou, nella Provincia di Hainan, dall’11 al 15 aprile 2023. L'annuncio è stato dato dal Consolato generale d’ Italia a Chongqing.
La crescente importanza della CICPE quale principale evento fieristico cinese del settore e la centralità dell’Italia nell’edizione di quest’anno rendono la Fiera una preziosa vetrina per le aziende italiane interessate a promuovere il Made in Italy di qualità presso il pubblico cinese. La visibilità dei marchi italiani di alta qualità potrà godere del sostegno dell’Ambasciata d’Italia e del Consolato Generale d’Italia a Canton, di ICE-Agenzia e della Camera di Commercio Italiana in Cina.
ICE, in collaborazione con Fondazione Altagamma, sarà presente alla Fiera con un Padiglione istituzionale nazionale. La CCIC sta coordinando la partecipazione delle aziende e dei marchi italiani in un “Company Pavilion”.
In considerazione del suo ruolo di Paese ospite d’onore, all’Italia è stata riservata un’area centrale all’interno del perimetro fieristico, con un Padiglione istituzionale nazionale. La CCIC è a disposizione delle aziende italiane per informazioni sulla partecipazione al “Company Pavilion”. (riproduzione riservata)