MENU
Politica

Italiani in Cina senza visto fino a tutto novembre 2024

Un portavoce del ministero degli Esteri cinese ha spiegato che la misura ha l'obiettivo di "facilitare" gli scambi internazionali di persone e, a sua volta, consentire "un'apertura di alto livello verso il mondo esterno.


24/11/2023 14:13

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale

In Cina senza visto per quasi un anno. I cittadini italiani e altri quattro Paesi dell'Unione Europea non avranno bisogno del visto per entrare in Cina se la loro permanenza non supererà i 15 giorni. La misura temporanea è riservata ad Italia, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi e Malaysia. 

La  volontà è favorire il turismo nella Repubblica popolare e, in vista del vertice Ue-Cina, favorire l'ingresso di imprenditori nel Paese. La misura sarà in vigore dal primo dicembre 2023 al 30 novembre 2024.

Un portavoce del ministero degli Esteri cinese ha spiegato che la misura ha l'obiettivo di "facilitare" gli scambi internazionali di persone e, a sua volta, consentire "un'apertura di alto livello verso il mondo esterno".

La strategia economica dell'Italia non può prescindere da una nostra presenza" nei mercati esteri, ha spiegato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, "Dobbiamo puntare sul Vietnam, sull'India e anche sulla stessa Cina, al di là di quelli che possono essere i dubbi sulla nostra partecipazione alla Via della Seta. Dobbiamo lavorare per occupare il mercato. Abbiamo straordinarie opportunità, la politica del governo è quella di fare sistema ed è quella vincente. L'Italia deve e puo' contare di più". (riproduzione riservata)

 

 


Chiudi finestra
Accedi