MENU
Politica

Lo studio Martelli lancia il beauty contest per favorire l'export

L'iniziativa è aperta alle pmi del food&beverage, della moda e lusso, della nautica e dello healthcare, che vogliono assistenza legale gratuita su come espandersi all'estero e affrontare le difficoltà finanziarie causate dalla pandemia.Il contest si chiuderà il 31 ottobre prossimo


15/04/2020 12:23

di Mauro Romano - Class Editori

Martelli
Giovanni Battista Martelli

Sostenere il rilancio delle aziende colpite dalle ricadute economiche dell'epidemia di coronavirus favorendone l'internazionalizzazione. Lo Studio Martelli & Partners ha lancia l'idea di un beauty contest per individuare il progetto migliore, che potrà riceve assistenza legale gratuita.

Già dal nome il progetto chiarisce lo scopo dell'iniziativa: adottiamo un’azienda.Gli avvocati si rivolgono a piccole e medie imprese italiane operanti nel settore del food&beverage, della moda e lusso, della nautica e dello healthcare che, dopo la forte battuta d’arresto causata dalla crisi finanziaria COVID-19, intendono rilanciare il proprio business all’estero

Il contest si chiuderà il 31 ottobre prossimo. Il team del dipartimento di internazionalizzazione di impresa dello studio guidato dall’avvocato Giovanni Battista Martelli, titolare dello studio legale, valuterà l’originalità dell’idea, il business plan, i punti di forza e la capacità del progetto di integrarsi nel tessuto economico e sociale dei Paesi interessati. Per aderire all’iniziativa servirà anche  una lettera motivazionale che spieghi la scelta all’internazionalizzazione della propria attività.

«La crisi economica causata dall’epidemia Covid-19 ha colpito fortemente le piccole e medie imprese italiane, forza motrice del nostro sistema economico», ha spiegato Martelli, «ci è sembrato giusto, in un momento così difficile, intervenire a sostegno dell’imprenditoria italiana mettendo a disposizione delle realtà industriali del nostro Paese il nostro know-how».

Lo studio vanta una lunga esperienza legale nel processo di internazionalizzazione d’impresa, rivolta soprattutto all'area del Medio Oriente, che include Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita – dell’area MENA (Middle East North Africa). Nel corso degli anni ha assistito ed assiste imprese appartenenti a svariati settori tra cui quello delle energie rinnovabili, del fashion design, del lusso, dell'alimentare, della sicurezza. 

Intanto il 14 aprile hanno preso il via alla Farnesina con l'agroalimentare e l'innovazione i 12 tavoli settoriali virtuali per la promozione del 'Made in Italy'. Fino al 21 aprile il sottosegretario Di Stefano, su incarico del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, riunirà oltre 150 associazioni di categoria e rappresentanze imprenditoriali per unire le forze produttive e il ministero degli Esteri in una strategia comune, il 'Patto per l'export' lanciato dal ministero degli esteri. (riproduzione riservata)


Contenuto riservato agli abbonati.
Accedi oppure richiedi un accesso ora!


Chiudi finestra
Accedi