All'insegna dell'inclusività. I due appuntamenti di Cosmoprof e Cosmopack Asia 2020 si svolgeranno in un unico quartiere fieristico presso l'Hong Kong Convention & exhibition centre dall'11 al 13 novembre. Questo consentirà agli operatori del settore di utilizzare al meglio il loro tempo in manifestazione, visitando 12 settori in un'unica sede, con un nuovo comparto dedicato al mondo Clean and hygiene.
«Cosmopack e Cosmoprof Asia saranno i primi eventi professionali e internazionali per il settore beauty che si terranno in Asia nel 2020. L'industria ha grande necessità di un momento di incontro per potersi confrontare con i buyer, c'è una forte volontà di riprendere la ricerca, gli acquisti e le vendite», ha dichiarato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere e direttore di Cosmoprof Asia. «Il nostro obiettivo consiste nel creare i presupposti e fornire la migliore esperienza possibile al maggior numero di aziende ed operatori internazionali».
Subito dopo la manifestazione, per la prima volta gli organizzatori lanceranno un programma di iniziative digitali, la Digital week. Un'estensione virtuale dell'evento fisico, che consentirà agli operatori impossibilitati a raggiungere Hong Kong a causa delle restrizioni legate al covid-19 di usufruire del networking di Cosmopack e Cosmoprof Asia 2020. Il progetto consentirà una presenza virtuale per espositori selezionati, con tecnologie per incontri di business online per venditori e acquirenti e una serie di contenuti di approfondimento, sia registrati che live, tra cui seminari e video della fiera.
«Cosmopack e Cosmoprof Asia 2020 saranno un'opportunità di rilancio per l'industria cosmetica internazionale», ha affermato David Bondi, vicepresidente senior per l'Asia di Informa Markets. «La nostra decisione di spostare le due fiere in una sede e di lanciare un'esperienza virtuale facilita il networking e il contatto tra più segmenti. La nostra Digital week ci permette inoltre di valutare come possiamo migliorare continuamente le nostre offerte e servizi per il futuro».
Per quanto riguarda le misure di salute e sicurezza in loco, il team ha adottato i protocolli sanitari locali, federali e globali, lavorando a stretto contatto con gli operatori del luogo per fornire un ambiente ottimale e sicuro. (riproduzione riservata)