Dopo le edizioni a Shanghai e Chengdu, IDI, Italian Design Icons fa tappa, dal 14 al 16 giungo, a Chongqing, metropoli emergente del sudest della Cina, famosa per TestBed 2, il quartiere industriale dismesso e poi riconvertito all'arte e al design.
Nata da un'idea di DP Group e realizzata da Eastant communication & event, IDI Italian Design Icons ritorna con nuovi progetti, conferenze e marchi all'insegna del design italiano e della sostenibilità. Tra i brand presenti, Ansaldo Breda, IGuzzini, Maserati, Pirelli, Poltrona Frau, Sfh, Ufi filters (Sofima group),
L'appuntamento, promosso con il supporto del Consolato Generale d'Italia a Chongqing, Ita (Italian Trade Agency), Cicc e Fic, vede come media partner Class Editori, Milano Finanza e, per la Cina, iChongqing. Partner ufficiale è Ctf Automobile China mentre Sino Drink e Acqua Sant'Anna saranno i drink ufficiali.
L'evento è caratterizzato da tre giorni di manifestazioni e conferenze aperte al pubblico, ospiti architetti italiani e designer, docenti e opinion leader che esporranno il loro punto di vista in merito a design e sostenibilità condividendo i risultati raggiunti dai brand italiani nelle proprie industrie di riferimento.
La lista dei relatori include Gaby Gan, marketing supervisor di IGuzzini; Ulrich Antoni, head of natural rubber procurement di Pirelli; Deng, general manager di Chengdu Ctf Junyi Maserati dealer; Ermanno Vitali, general manager di Chongqing Chuanyi AnsaldoBreda; Grace Hong, hr manager di Sofima group; Gabriele Goretti, associate researcher della Nanjing University / School and Art; Edward Liu, founder and president di SinoDrink; Giorgio Olivotti, general manager di Niccolo Chongqing; Amelia Zhang, sales director di Tonino Lamborghini Centre Chengdu; Per Erik Bjornsen, ceo di Morph Design Consulting Ltd; Xudong Lai, chairman di Chongqing Juying Chuang Interior Design e Antonio Cianci, ceo di Am Technology (Airlite).