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Brand del lusso in forte crescita allo shopping festival di Alibaba

Il colosso cinese dello shopping online ha registrato un incremento della partecipazione dei brand al 6.18 shopping festival rispetto al Single's day di novembre, l'ultimo grande evento dell'anno scorso. Le migliori performance per i settori beauty, casa, elettrodomestici, computer e macchine elettriche


03/06/2020 12:40

di Elena Fausta Gadeschi - Class Editori

settimanale

I brand di lusso raddoppiano le loro vendite. All'indomani dell'avvio del 6.18 shopping festival, Alibaba registra un incremento del 50% della presenza di marchi di lusso rispetto al Single's day di novembre, l'ultimo grande evento dell'anno scorso.

Inaugurato da poche ore, l'evento durerà un mese e vedrà la partecipazione di circa 180 brand di lusso, inclusi Burberry, Montblanc, Cartier e Michael Kors, che lanciano per l'occasione alcuni articoli in edizione speciale in co-lab con Tmall. Debuttano invece per la prima volta brand come Coach, Mcm e Theory, che prendono parte all'evento dopo l'inaugurazione dei loro outlet al Tmall luxury Soho.

“Il consumo online ha visto da marzo una nuova crescita post pandemia e il balzo in avanti delle vendite osservato su Taobao and Tmall è molto incoraggiante", ha dichiarato Liu Bo, vicepresidente di Alibaba Group e general manager del marketing di Tmall e Taobao.

Quest'anno l'evento ha visto la partecipazione di più di 25.000 brand da 92 diversi paesi con un'offerta di 400.000 nuovi prodotti e un aumento anno per anno del 64% dei brand partecipanti. E le migliori performance riguardano soprattutto le categorie brauty, casa, elettrodomestici, computer e persino macchine elettriche.

Su Taobao, il live-streaming è sempre più importante grazie alla partecipazione di oltre 300 celebrities, 600 brand e più di 10.000 negozi fisici, impegnati a promuovere i loro prodotti in streaming. Il gmv prodotto attraverso la piattaforma Taobao live ha toccato solo oggi i 5,1 miliardi di yuan (circa 188 miliardi di euro).

“Il live-streaming ha giocato un ruolo vitale per molte aziende durante il picco dell'epidemia e le vendite complessive generate dall'online hanno visto una crescita significativa nell'ultimo anno", hanno dichiarato i vertici di Alibaba. (riproduzione riservata)


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