I tribunali cinesi aumenteranno gli sforzi per assicurare una migliore protezione in materia di diritti di proprietà, emerge dall’incontro tra i presidenti della Corte suprema del Paese.
«I tribunali si stanno impegnando nel trattare ogni soggetto del mercato in modo equo, garantendo parità di tutela, e curando adeguatamente ogni caso in materia di diritti di proprietà,» si legge in una dichiarazione rilasciata in seguito all’incontro di giovedì.
I tribunali miglioreranno il sistema per rilevare e correggere errori giudiziari in casi che coinvolgono le società e a fornire un risarcimento statale nei casi in cui siano stati commessi errori di valutazione nei procedimenti in materia di diritti di proprietà, stando all’incontro.
«Non dovrebbero essere commesse azioni improprie da parte dei tribunali a compromissione o lesione di attività e interessi legittimi delle imprese . Agli imprenditori deve essere permesso il regolare svolgimento delle loro attività,» afferma la dichiarazione.
I presidenti dei tribunali hanno inoltre garantito di fronteggiare meglio i casi ad alto rischio finanziario, i crimini contro l’ambiente, e attuare una lotta alla povertà