MENU
Azienda Information Technology

Triboo avvia la vendita del test sierologico di Sobs Outdo Biotech

Dopo l'accordo con Confindustria sulle mascherine, il gruppo inizia la vendita del kit prodotto dalla casa farmaceutica cinese. Attraverso l'analisi di un campione di sangue, individua la presenza degli anticorpi Covid-19 nel giro di 10-15 minuti


23/04/2020 09:41

di Paola Valentini - Class Editori

Triboo
Riccardo Maria Monti

Triboo, società quotata sull'Mta di Piazza Affari, ha avviato la commercializzazione di test sierologici in grado di individuare la presenza di anticorpi nei pazienti esposti al contagio da Covid-19.

Il kit di analisi "Novel Coronavirus Antibody (IgM/IgG) Test" è prodotto dalla casa farmaceutica cinese Sobs Outdo Biotech. Attraverso l'analisi di un campione di sangue, individua la presenza degli anticorpi IgM, che si producono durante l'infezione, e degli IgG, che hanno generalmente funzione neutralizzante, e si ritrovano a partire, in media, da un paio di settimane dopo la comparsa del virus nell'organismo. Il test fornisce una risposta sulla presenza o meno di questi nel giro di 10-15 minuti.

Il gruppo milanese punta a rendere disponibili dispositivi che siano di supporto alle autorità ed al Servizio Sanitario Nazionale nel tracciamento delle persone che hanno già contratto o debellato il virus per poter permettere la regolare e sicura ripresa delle attività nella Fase 2. I tempi di consegna previsti sono di 10/15 giorni grazie all'attività di supporto logistico fornita in loco dalla filiale di Shanghai.
 
La scorsa settimana l'azienda ha siglato un accordo quadro con Confindustria per la fornitura alle 150 mila aziende associate di mascherine tre veli chirurgiche. Per ogni ordine di mascherine ricevuto Triboo dona un quantitativo pari al 20% dell'ammontare totale a favore della Protezione Civile.

Nel 2019 Triboo, guidata dall'ad Riccardo Maria Monti, ha realizzato ricavi consolidati pari a 77,2 milioni di euro (+11%), un ebitda adjusted consolidato di 9,1 milioni (+6%) e un risultato netto consolidato adjusted di 0,6 milioni (-34%). L'indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2019 è di 9,9 milioni (+62%) rispetto a 6,1 milioni del 31 dicembre 2018, dopo aver pagato dividendi per 2 milioni ed aver effettuato investimenti per 9,6 milioni, di cui non ricorrenti per 1,8 milioni. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi