Alviero Martini Prima Classe, il brand lifestyle di Mappa Geo, in crescita sia in Italia che all'estero, ha annunciato l'avvio di una partnership strategica con Triboo Shanghai - sede asiatica della digital transformation factory italiana Triboo - per il rafforzamento della sua presenza sul mercato cinese.
È imminente, infatti, il debutto di Alviero Martini Prima Classe con un flagship sulla piattaforma di e-commerce T-Mall (Alibaba) e sulle piattaforme social WeChat, Weibo e Little Red Book che vantano la presenza di miliardi di utenti. Triboo sarà responsabile della gestione, insieme ad Alviero Martini Prima Classe, degli account ufficiali sulle principali piattaforme di social media cinesi, nonché della promozione e valorizzazione sul territorio della sua varietà di prodotti e categorie merceologiche, favorendo e coltivando l'acquisizione di una solida community di clienti fedeli.
«Siamo lieti di lanciare il nostro flagship store ufficiale su T-Mall, consentendo ad Alviero Martini Prima Classe di soddisfare le esigenze della clientela cinese. Siamo felici di estendere il valore del nostro marchio e dei nostri prodotti a questo mercato», ha commentato Mauro Ronchi, COO di Alviero Martini Prima Classe.
La presenza su T-mall e sui canali social è fondamentale per catturare soprattutto l'attenzione dei più giovani consumatori cinesi, iperconnessi e inclini all'uso di servizi digitali avanzati, oltre che appassionati del patrimonio e della qualità propria del Made in Italy, che godranno di una capillare presenza del marchio su più piattaforme con un'offerta completa.
A supporto di Alviero Martini Prima Classe, Triboo Shanghai assumerà inoltre un ruolo significativo nell'implementazione delle attività anche negli store fisici e in tutti gli aspetti legati alle pubbliche relazioni, con particolare attenzione al coinvolgimento di Key Opinion Leader (Kol) strategici all'interno del mercato asiatico.
«Siamo entusiasti di stabilire questa partnership con Alviero Martini Prima Classe, che rappresenta uno dei più grandi mercati per i beni di lusso. Si tratta di un'opportunità interessante per il marchio, data la sua notorietà a livello mondiale e l'unicità del prodotto. Allo stesso tempo, è una grande opportunità anche per la nostra azienda, che può aiutare il brand ad avere successo in questo mercato. Siamo fiduciosi di poter ottenere grandi risultati», ha concluso Gabriele Barbati, Direttore Generale di Triboo Shanghai.