MENU
Azienda Manifatturiero

Damiani si rafforza in Cina e apre a Ningbo Shanghai e Nanchino

Lo store di Shanghai della casa di gioielli si trova in una zona ad alta visibilità al piano terra del prestigioso Grand Gateway 66, punto di riferimento per lo shopping di lusso situato nell’area di Xujiahu. A Ningbo, città portuale della Cina orientale, la boutique è situata invece all’interno del Ningbo Hankyu shopping mall


11/02/2025 18:52

di Alessandra Oristano - Class Editori

settimanale
I fratelli Giorgio, Guido e Silvia Damiani alla guida della gioielleria simbolo del lusso made in Italy

Damiani rafforza la sua presenza in Cina con tre nuove aperture a Shanghai, Ningbo e Nanchino, che seguono di pochi mesi quelle a Wuhan e nell'isola di Hainan. Il marchio di alta gioielleria made in Italy continua a pianificare investimenti in tutta l’Asia e conferma il desiderio di espansione nel mercato cinese, che considera di fondamentale importanza strategica. Lo store di Shanghai si trova in una zona ad alta visibilità al piano terra del prestigioso Grand Gateway 66, punto di riferimento per lo shopping di lusso situato nell’area di Xujiahui, una delle più importanti della metropoli cinese.

La boutique di Ningbo, popolosa città portuale della Cina orientale attraversata dal fiume Yong, è situata invece all’interno del Ningbo Hankyu shopping mall, una struttura commerciale fra le più grandi della regione. Il punto vendita è collocato in un’area dedicata ai maggiori marchi della gioielleria e dell’orologeria di lusso. A Nanchino, il secondo polo commerciale della Cina orientale dopo Shanghai, il nuovo store Damiani si trova infine all’interno del Nanjing international financial center, tra retail di lusso, spazi direzionali e un hotel a cinque stelle, nel cuore del Nanjing hexi central business district.

Gli arredi di tutti gli store, nei caldi toni del bianco, dello champagne e del marrone, e i tessuti pregiati si armonizzano con i gioielli delle collezioni più iconiche del brand, come Belle époque, Belle époque reel, Margherita e Mimosa. I gioielli della maison fondata a Valenza, in Piemonte, sono opere uniche create a mano da maestri orafi valenzani che si caratterizzano per il design esclusivo, l’attenzione ai dettagli e l’eccellente qualità delle gemme.

Damiani è l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto 18 Diamonds international awards, l’Oscar internazionale della gioielleria. Sono numerose le star che ogni anno sul red carpet scelgono la griffe per celebrare i loro successi, da Sharon Stone a Gwyneth Paltrow, senza dimenticare le italiane Isabella Rossellini e Sophia Loren, nonché Jessica Chastain, global brand ambassador della maison dalla scorsa primavera. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi