Pinko ha firmato un accordo di collaborazione strategica con Lima commercial management di Shanghai, segnando un’evoluzione nel modello di business del brand sul mercato cinese. L’obiettivo è crescere nel settore del fashion retail. L’azienda asiatica ha un’esperienza consolidata nella gestione del mercato dinamico della moda e si è affermata come un punto di riferimento di molti marchi a livello internazionale.
Questa collaborazione rappresenta per Pinko un passaggio fondamentale per rafforzare la propria presenza in Cina e accrescere la sua competitività, dopo che da metà 2023 ha registrato un trend fortemente negativo, causa la crisi dei consumi di lusso. L’alleanza con Lima permetterà al marchio italiano di implementare strategie di mercato più mirate, allineate con le esigenze e le tendenze di consumo del pubblico cinese.
«Guardiamo con grande entusiasmo a questa nuova fase di crescita di Pinko in Cina. L’esperienza e le capacità operative di Lima, unite alla forza del nostro brand sul mercato cinese, ci permetteranno di adattarci con maggiore efficacia alle evoluzioni del settore e di consolidare la nostra posizione in Asia», ha dichiarato il fondatore Pietro Negra, che lo scorso autunno era stato costretto a chiedere al tribunale la composizione negoziale con una banca creditrice per un'insolvenza.
Pinko vanta una brand awareness consolidata grazie a una rete capillare di oltre 100 boutique in Cina, mentre Lima, con la sua expertise nella gestione della supply chain locale e la sua conoscenza approfondita del mercato asiatico, fornirà un supporto strategico all’espansione del brand. La Pinko China series rappresenterà un trampolino di lancio per l’ingresso del brand in nuovi mercati asiatici.
Il brand italiano di moda entry to luxury conferma la volontà di collaborare con partner strategici di prestigio. «Questa partnership ci consentirà di integrare l’essenza di Pinko con le nostre risorse strategiche, per dare vita a un nuovo capitolo di crescita. Siamo entusiasti di supportarne il percorso verso la leadership globale nel segmento del lusso accessibile», ha aggiunto Sheng Jinnan, ceo di Lima commercial management. «Lo spirito innovativo di Pinko e i suoi successi ci hanno profondamente colpito». (riproduzione riservata)