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Fashion Haining sostiene ai giovani talenti della moda in Cina

La holding Hclc presenta il progetto per intensificare i rapporti e gli scambi creativi con l'Italia. Tutto pronto per lo stage formativo di un mese all’interno del Designer’s Lab, la realtà nata recentemente per promuovere la cooperazione e lo scambio tra nuovi talenti del fashion


19/02/2019 09:19

di Sara Rezk - Class Editori

Fashion Haining sostiene i talenti italiani

Dalla liaison Italia-Cina nascono ancora nuove opportunità. In occasione dell’evento Fashion Haining, organizzato dalla holding Hclc di Yueming Zhang, che porterà in passerella il brand Zlfzss il prossimo 21 febbraio, verrà svelato un nuovo progetto volto a valorizzare i talenti emergenti della moda. Grazie a questo contest, ideato dalla società di servizi per l’industria di leather e fur che opera nel distretto cinese di Haining, alcuni tra i più meritevoli stilisti emergenti italiani avranno la possibilità di partecipare a uno stage formativo di un mese all’interno del Designer’s Lab, la realtà nata recentemente per promuovere la cooperazione e lo scambio tra nuovi talenti della moda italiani e stranieri.

Cinque tra le più affermate scuole di moda italiane presenteranno il loro studente più talentuoso a una commissione interna che si occuperà del recruitment entro la fine di marzo, quando verranno selezionati i due più validi designer che aderiranno all’iniziativa. Un progetto che contribuisce a sottolineare l’impegno del distretto di Haining e di Hclc nei confronti della promozione dei giovani talenti emergenti del settore e che altresì punta ad intensificare sempre più il rapporto e lo scambio creativo tra l’Italia e la Cina, giunte con questo evento alla seconda edizione del progetto.

Intanto, il 21 febbraio, nel calendario di Milano moda donna andrà in passerella anche il marchio Zflzss nella nuova location, gli spazi del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

La holding, guidata da Yueming Zhang, sta infatti supportando commercialmente e investendo importanti risorse al fine di ampliare sempre più la gamma produttiva delle aziende, nonché lavorando al potenziamento dell’innovazione in campo tecnologico e stilistico e mirando alle collaborazioni con stilisti internazionali. Lo sviluppo interessa anche la distribuzione, che al momento si articola in un 30% di vendite al dettaglio attraverso la rete di spazi commerciali di Hclc, con un business che si attesta a oltre 3 miliardi di dollari all’anno, e uno spettro di consumatori di circa 14 milioni di utenti. Novità di questi mesi è stata la fondazione da parte di un’azienda italiana, con il sostegno di Hclc, dell’Haining designers’ lab, un progetto che promuove la collaborazione tra stilisti italiani e stranieri, insieme alle aziende cinesi, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti in più territori commerciali, sostenendo in particolar modo i creativi più giovani.


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