MENU
Azienda Manifatturiero

Hui Zhou Zhao aprirà a Milano una boutique e temporary shop

Il sodalizio con il brand Zappieri Milano, storico showroom meneghino che oggi vanta una rete di 3 mila clienti sia nella penisola che all'estero, avviato già nel 2019, sarà rafforzato con nuovi progetti creativi bilaterali e con l'espansione della distribuzione


22/06/2022 12:07

di Mauro Romano

Hui

Dopo le buone performance grazie all'accordo distributivo con Zappieri Milano, la stilista e designer Hui Zhou Zhao continua a investire nel mercato italiano fondando Hui Milano, il suo primo headquarter nella città della moda. L'obiettivo: consolidare il legame tra Italia e Cina.

Il sodalizio con il brand Zappieri Milano, storico showroom meneghino che oggi vanta una rete di 3 mila clienti sia nella penisola che all'estero, avviato già nel 2019, sarà rafforzato con nuovi progetti creativi bilaterali e con l'espansione della distribuzione. Tra i progetti, l'apertura di una boutique nel cuore del capoluogo lombardo, prevista entro la fine del 2022, insieme con una serie di temporary shop nei top concept store italiani, che andranno a integrarsi alla rete già attiva nei 20 punti vendita.

La strategia d'espansione toccherà anche i centri commerciali europei e l'area del Far East, dove il brand cinese Hui è già presente con oltre 30 negozi monobrand e che dal prossimo inverno interesserà anche Hong Kong. Per lo stesso periodo è previsto, inoltre, il lancio della piattaforma e-commerce del brand per il mercato italiano, oltre alla realizzazione di un piano di riassortimenti per il b2b che completerà il network distributivo.

Il legame speciale che unisce Zhao al capoluogo lombardo nasce dai tempi in cui la stylist frequentava un master in Design e fashion al Politecnico di Milano, e che oggi si è concretizzato con la realizzazione dell'headquarter in Corso Monforte 41, nel quadrilatero della moda. Zhao è promotrice in patria di iniziative sociali e culturali come il Centennial Fashion Museum e la Hui Fund of Shenzhen Women and Children's Development Foundation. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi