MENU
Azienda Manifatturiero

La Juventus fa squadra con Ariston per una partnership in Cina

L'accordo consentirà ai due brand di unire le proprie forze per un obiettivo comune di crescita sul mercato della Repubblica popolare. L'Asia rappresenta il 17% delle vendite Ariston nel mondo


22/01/2021 12:34

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale
Ronaldo in azione

Come negli anni Ottanta del secolo scorso ritorna l'accoppiata tra Juve e Ariston. Questa volta per la Cina. Il club torinese e il principale brand di Ariston Thermo hanno annunciato la firma di una partnership a livello  regionale che da questo mese  consentirà ai brand di unire le proprie forze per un obiettivo comune  nella Repubblica popolare. 

“Grandi sfide meritano grandi campioni” è non a caso il motto della partnership. “Sono davvero felice che Ariston abbia unito le proprie forze a quelle di Juventus”, spiega Paolo Merloni, presidente di Ariston Thermo, “Entrambe le società condividono l'aspirazione comune al successo, alla perseveranza e alla creazione di grandi squadre! Questa partnership in territorio cinese testimonia ancora una volta il nostro impegno verso il mercato di quest’area, iniziato 35 anni fa con l'aspirazione di diventare uno dei marchi leader nel settore del comfort termico. Sono molto entusiasta di annunciare oggi questo prezioso accordo, che pone le sue radici nell'eccellenza italiana ma che è dotato allo stesso tempo di una visione globale”.

Per Federico Palomba, managing director di Juventus Apac, "la collaborazione è il risultato di una grande sinergia, legata al patrimonio italiano e all’innovazione. Il luogo in cui è stata siglata, la Cina, rappresenta un territorio molto dinamico, con un ruolo fondamentale per entrambi i marchi. Non c'è dubbio che da qui nasceranno nelle prossime stagioni tante nuove idee, utili per un mercato così fiorente”.

Ad agosto del 2019 i bianconeri avevano ampliato la presenza internazionale aprendo una branch a Hong Kong. Nella Regione Apac (Asia Pacifico) la società è già presente con tre global partner (Konami, Ganten e Linglong) e due regional partner (China Merchants Bank e Costa Cruises), 10 Juventus Academy (sei in Cina, una in Giappone, Vietnam, Australia e Nuova Zelanda).

L'Asia rappresenta invece per Ariston Thermo il 17% delle vendite complessive. Il fatturato globale del gruppo è stato di 1,7 miliardi di euro, l'89% del quale generato fuori dalla penisola. (riproduzione riservata)

 


Chiudi finestra
Accedi