Andrà a finanziare anche gli investimenti nello stabilimento cinese di Huixian, nella provincia dell'Henan, il nuovo accordo di finanziamento da 25 milioni di euro accordato da Bper a Officine Meccaniche Rezzatesi.
Nell'anno 2021, il Gruppo ha infatti stabilito un Piano di investimenti che coinvolgerà gli stabilimenti italiani e quelli esteri (USA, Brasile, Cina), per un ammontare di 60 milioni di euro, e che porteranno alla creazione di nuove linee di produzione, con nuovi prodotti tecnologicamente avanzati," spiega una nota del gruppo
"Questa operazione testimonia la nostra attenzione concreta per un'azienda come OMR, che da un lato e` una vera eccellenza mondiale nel proprio settore e dall'altro mantiene solide radici territoriali", ha spiegato Maurizio Veggio, Responsabile della Direzione Regionale Brescia di BPER Banca, "La collaborazione e il supporto strategico da parte di BPER sono coerenti con il rilevante ruolo nazionale assunto dalla banca e tanto più importanti in fase di ripresa, in cui le scelte di investimento sull'innovazione di processo e di prodotto sono fondamentali per impostare una crescita sostenibile e di lungo periodo".
"Il Gruppo OMr - ha commentato il Presidente Marco Bonometti - è lieto di confermare la collaborazione con BPER Banca, con un intervento a sostegno della crescita e della competitività. Questi investimenti consentiranno al nostro Gruppo di mantenere la posizione di leadership nella componentistica dell`auto, sostenendo la rivoluzione industriale che sta attraversando questo settore. Le trasformazioni globali che interessano il mondo dell`industria vanno affrontate con regole chiare, ma con massicci investimenti in macchinari e competenze, per saper cogliere le opportunità del cambiamento. OMR vuole essere pronta per le sfide del futuro." (riproduzione riservata)