MENU
Politica

Tornano i China Awards. A Milano la XVII edizione

La cerimonia sarà aperta dai saluti del presidente della Fondazione Italia Cina, Mario Boselli, e dell'editore e amministratore delegato di Class, Paolo Panerai.


14/12/2022 12:34

di Silvia Valente - Class Editori

China awards

Tornano in presenza, dopo due edizioni televisive a causa delle restrizioni pandemiche, i China Awards. L'evento viene organizzato annualmente dalla Italy China Council Foundation e da Class Editori sin dal 2005 per sottolineare l'importanza che l'internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi e, seguendo la stessa linea logica, per premiare le realtà di entrambi i Paesi che hanno saputo cogliere le opportunità dei rispettivi mercati e distinguersi nelle relazioni bilaterali.

L'edizione 2022, nonché la XVII, si terrà oggi, 14 dicembre, nel Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, a partire dalle ore 18.00, grazie alle sponsorizzazioni e al supporto di Genertec Italia, Intesa Sanpaolo, Industrial and Commercial Bank of China, Hong Kong Economic and Trade Office in Brussels, Cattolica Assicurazioni, Bracco, Giada, Curiel, Savino Del Bene, P&D Consulting, Eu Sme Centre, e per la componente tecnica di Otto Otto Baijiu, Rhea Vendors, il Botolo Azienda Agricola e Musicopoli.

La cerimonia di premiazione della 17esima edizione dei China Awards sarà aperta dai saluti del presidente della Fondazione Italia Cina, Mario Boselli, e dell'editore e amministratore delegato di Class, Paolo Panerai. E i rappresentanti del mondo imprenditoriale sino-italiano premiati saranno in totale 24, suddivisi tra le sei consuete categorie. Nello specifico, cinque saranno le aziende insignite del titolo di Eccellenza Italia, quattro invece del riconoscimento Creatori di Valore. Tre saranno tanto i top investors in Italy quanto i top investors in China scelti e nondimeno le realtà che si sono distinte nella Via della Seta. A questi si aggiungono inoltre i sei premi speciali Capital Elite.

Infine saranno consegnati quattro Leoni d'Oro, alle personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che si sono distinte tra l'Italia e la Cina. I personaggi scelti quest'anno spaziano da Fabio Cannavaro, pluri-campione di calcio e allenatore, ad Angelo Cruciani, stilista e prima modello. Passando per Zhu Thing, pallavolista della squadra Scandicci Savino del Bene in serie A1, e per Zhou Guanyu, primo pilota cinese di F1 e che corre attualmente per l'Alfa Romeo.

Nel corso della serata di premiazione inoltre quest'anno la dinner charity è organizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano e ha come obiettivo il finanziamento di borse di studio per studenti dell'Ateneo coinvolti in attività che possano rappresentare un ponte tra Italia e Cina. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi