Presentare al mercato dell'Estremo oriente l'innovazione italiana in ambito alimentare. Emerge, la giovane startup per portare i prodotti del made in Italy sui mercati globalie e già selezionata dall'acceleratore di Crédit Agricole “Le Village”, sta pertanto cercando 15 produttori da presentare in occasione della prossima Italian Food and Beverage a Singapore in programma dal 19 al 20 giugno 2019.
La call è lanciata insieme a Seeds&Chips e la Camera di Commercio Italiana a Singapore. Fondata da Lorenzo Di Brino, Giorgio Bertolini e Tommaso Spreafico, e che tra gli investitori conta anche Paolo De Gennis, ex direttore generale e vicepresidente di Esselunga, e Marco Gualtieri, fondatore di TicketOne e di Seeds&Chips, Emerge è una piattaforma che mette in contatto produttori di alimenti di qualsiasi tipo con i produttori in un mercato digitale. Di fatto si presenta come motore di ricerca di piccoli e medi produttori. I player oggi disponibili sono più di 500 e possono entrare in contatto diretto con i potenziali buyer.
In questo contesto l'appuntamento singaporiano intende porre i prodotti italiani all'attenzione di compratori e investitori dalla Cina, dalla Corea del Sud, dal Giappone, da Hong Kong, dalla Thailandia e dal Vietnam.
"Un'opportunita' incredibile per fare in modo che le eccellenze del nostro territorio abbiano la possibilità di incontrare buyer internazionali, commenta Giorgio Bertolini, ceo di Emerge, "Il mercato globale, infatti, è alla ricerca costante di prodotti italiani straordinari e noi, con questo progetto, vogliamo costruire un'occasione concreta per tutte quelle realta' della nostra penisola che producono ogni giorno delle eccellenze."