MENU
Azienda Media

Food e musica made in Italy a Pechino alla festa della Ccic

La tradizionale serata organizzata dall'Ambasciata e dalla Camera di commercio italiana in Cina avrà luogo sabato 23 al China World Hotel della capitale cinese. In cucina due chef stellati, Gaetano Trovato e Marino D'Antonio. La parte musicale sarà dedicata a Giacomo Puccini interpretato da cantanti cinesi


20/11/2024 14:25

di Alice Merli - Class Editori

settimanale
Lo chef Gaetano Trovato

L’universo della musica e del food Made in Italy si incontreranno in Cina, a Pechino, sotto le ali dell’evento Notte italiana-Night at the opera. Un tributo all’opera e alla cucina del Bel Paese, organizzato dalla Camera di commercio italiana in Cina (Ccic), con il supporto dell’Ambasciata d’Italia nella Repubblica popolare cinese e dell’Istituto italiano di cultura di Pechino. L’iniziativa andrà in scena sabato 23 novembre presso il China world hotel della metropoli, in un mix di arte, gastronomia e tradizione.

Questa edizione celebrerà soprattutto Giacomo Puccini, nel centenario della sua morte, con una serie di spettacoli. La sala da ballo della location si trasformerà in un teatro, ospitando esibizioni ad hoc volte a raccontare la tradizione operistica tricolore e l’arte locale. Tra le performance principali, ci sarà un balletto del Conservatorio di musica di Shenyang sulle note della Marcia dei soldati svizzeri di Rossini, ma anche cantanti cinesi dell’opera di Pechino Ncpa-national centre for the performing arts, che interpreteranno quattro celebri arie di Puccini. La serata, che chiuderà la nona edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, offrirà agli ospiti l’opportunità di vivere un'esperienza unica con una cena stellata Michelin.

Protagonisti due chef d’eccezione, Gaetano Trovato del ristorante Arnolfo di Siena da due stelle Michelin e Marino D’Antonio, chef del ristorante Giada Garden di Pechino da una stella Michelin, pronti a creare un momento culinario volto a celebrare la qualità della cucina italiana. Come ogni anno inoltre, la Lucky draw sarà una delle attività più attese, offrendo a tutti gli ospiti la possibilità di vincere premi speciali messi a disposizione da aziende partner. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo e da una selezione esclusiva di vini italiani d’eccellenza. Tra i principali sponsor e sostenitori dell’evento figurano Generali China insurance, Leonardo, Cooperativa ceramiche d’Imola, Hgc international travel group, Vfs global, Violetta, Bama tea, Bitron e Futurasun. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi