Huawei dà il via alla sesta edizione di Eco-Connect Europe (HCE) 2021, l’evento di confronto sul ruolo della digitalizzazione e delle tecnologie sostenibili come fattori chiave per il futuro del continente, che si sta tenendo in questi giorni in modalità online e offline coinvolgendo cinque diversi Paesi tra cui Italia, Francia e Spagna. Guo Ping, Rotating Chairman di Huawei, ha aperto la prima giornata con un intervento dal titolo "Intraprendere un nuovo percorso di trasformazione digitale sostenibile per l'Europa", durante il quale ha spiegato le modalità attraverso cui Huawei intende supportare l'Europa in questa transizione.
Ping ha illustrato le tre proposte di Huawei per un nuovo valore condiviso, che consistono nel "favorire la trasformazione digitale dell'Europa, guidare l'uso delle tecnologie digitali per una trasformazione sostenibile e rispettare la promessa di responsabilità sociale dell'azienda nell'era digitale".
Huawei sta sostenendo l'Europa nel suo percorso di digitalizzazione "attraverso l’implementazione di solide infrastrutture ICT che le permetteranno di mantenere una posizione di leadership a livello globale da questo punto di vista", ha spiegato Guo Ping. "Sta inoltre lavorando al fianco delle realtà industriali favorendone il passaggio al digitale grazie a numerosi centri di innovazione congiunti, tra cui gli OpenLabs di Monaco e Parigi". Anche Marcus Gloger, PwC Strategy& (Germany) GmbH Partner, ha sottolineato l'importanza dell'infrastruttura digitale: "È la base per il processo di trasformazione che stiamo attualmente attraversando e avrà un impatto a lungo termine sulla realizzazione di nuovo valore, tanto per le imprese quanto per la società intesa nel suo senso più ampio".
"Parallelamente, Huawei sta già utilizzando le tecnologie digitali per contribuire alla nascita di un'Europa sempre più green", ha aggiunto il presidente. "Huawei offre ai propri clienti soluzioni di alimentazione a ridotte emissioni di carbonio, per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di neutralità carbonica. Ne sono un esempio Smart PV e le soluzioni di alimentazione dei siti produttivi e dei data center, di elettrificazione della mobilità e le soluzioni integrate di alimentazione intelligente". (riproduzione riservata)