MENU
Azienda Finanza

In Borsa a Milano Yakkyo, piattaforma e-commerce con la Cina

Costituita nel 2016 a Roma da Giovanni Conforti e Carol Hsiao attiva nello sviluppo di soluzioni software integrate per i processi di vendita dropshipping e wholesale di prodotti di terzi nella formula B2B


14/12/2023 11:42

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

settimanale
Giovanni Conforti, presidente fondatore di Yakkyo

Sbarca sul listino Egm Pro della borsa di Milano, Yakkyo una Pmi innovativa costituita nel 2016 a Roma da Giovanni Conforti e Carol Hsiao attiva nello sviluppo di soluzioni software integrate per i processi di vendita dropshipping e wholesale di prodotti di terzi nella formula B2B.

L'obiettivo della societa', attraverso la piattaforma proprietaria Yakkyofy, è di gestire e semplificare il processo di approvvigionamento, vendita e consegna di prodotti provenienti dalla Cina. Il gruppo ha realizzato un valore della produzione al 30 settembre scorso pari a 3,66 milioni euro, prevalentemente all'estero (Hong Kong al 54% e Stati Uniti al 19% circa) e attraverso la vendita wholesale (85,17%) e la vendita dropshipping (14,83%).

La data prevista di ammissione è il 27 dicembre e Integrae Sim opera nel ruolo di Euronext Growth Advisor. Il debutto avverrà sul Segmento Professionale dell'Egm.

Giovanni Conforti, presidente della società, laureato in Economia e Commercio presso UNIBA, vanta oltre 20 anni di esperienza nel commercio internazionale,  customer development, distribuzione ed e-Commerce. Ha coltivato la passione per le strategie di marketing e la gestione aziendale lavorando come partner per alcuni dei più importanti player dell’e-commerce a livello internazionale.

La piattaforma online Yakkyofy, creata dalla società, che ha base a Roma e in Puglia permette ai propri clienti di gestire “all in one”  l’intero processo di acquisto, vendita e spedizione di prodotti in modo facile e veloce, senza dover investire grandi somme di denaro in magazzino e logistica.

Al fine di coniugare e massimizzare le applicazioni tecnologiche con strumenti di AI, Yakkyo ha sviluppato anche Pandarocket.ai, l’innovativa suite di strumenti di Intelligenza Artificiale, che hanno l’obiettivo di automatizzare tutta una serie di processi legati alla vendita online di prodotti, che spaziano dalla creazione dei testi descrittivi dei prodotti, all’editing di foto e video fino alla completa automazione delle campagne marketing.

L'obiettivo di Yakkyo è di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, investendo in soluzioni logistiche sostenibili, come l’utilizzo di imballaggi eco-friendly volti alla riduzione delle emissioni di CO2. All’impegno ambientale si affianca una maggiore attenzione alle persone in termini di digitalizzazione e protezione dei dati personali, attraverso l’utilizzo del server AWS e Google cloud. 

A ciò si aggiunge un programma di valorizzazione dei dipendenti e attenzione della comunità in cui opera, attraverso il supporto e la promozione delle competenze attraverso partnership con università, scuole e centri di ricerca, oltre all’incentivazione di progetti di welfare aziendale e work-life-balance. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi