MENU
Azienda Information Technology

Neoesperience lancia Value China, app per i taxi dei turisti cinesi

Consentirà di pagare su oltre 5mila auto del consorzio appTaxi via Wechat e Alipay, facilitando le visite dei turisti del Dragone. Il progetto è stato presentato in occasione della seconda edizione del Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Governi Locali Italiani in svolgimento a Chengdu


29/11/2019 19:00

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

bri

Value China, start up di Neosperience, insieme a appTaxi, uno dei maggiori consorzi di taxi in Italia, ha sviluppato la prima mini-app in Europa dedicata alla chiamata e al pagamento dei taxi per i turisti cinesi, sulle piattaforme di Alipay e WeChat.

Il progetto e' stato presentato in occasione della seconda edizione del Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Governi Locali Italiani in svolgimento a Chengdu.

Il progetto nasce anche per celebrare l'anno del turismo e della cultura Italia-Cina 2020 e rendere la flotta dei taxi del consorzio fruibile in modo comodo e immediato da parte del turista cinese.

Secondo i dati elaborati dall'osservatorio Nielsen nel 2018, il 91% degli intervistati ha infatti espresso la preferenza nell'utilizzare in viaggio strumenti di pagamento cashless. In un paese digitale come la Cina dove per l'appunto oltre il 98% del traffico internet deriva da smartphone o tablet, viene naturale pensare a quanto possa essere utile la soluzione sviluppata da Value China e da appTaxi.

Neosperience e' una Pmi innovativa italiana che opera come "software vendor", attiva nel settore della Digital Customer Experience con Neosperience Cloud. È stata creata nel 2004 da Dario Melpignano, attuale presidente e ceo, insieme a Luigi Linotto, vicepresidente esecutivo, in collaborazione con Orange e Nokia come prima piattaforma cross-smartphone. Nel 2009 Neosperience viene scelta da Oracle per implementare i loro primi prodotti CRM su mobile: SJ (Ferrovia svedese), sviluppato da Neosperience, vince il prestigioso premio globale Gartner CRM, in collaborazione con Caisse d'Epargne e Carrefour, e ottiene la certificazione di qualità ISO 9001.

Quotata da quest'anno al mercato Aim di Borsa Italiana, Neosperience sta avviando un ambizioso percorso di sviluppo volto a diffondere la sua visione e la sua tecnologia in tutto il mondo, aiutando le aziende ad anticipare e ad affrontare gli enormi cambiamenti che stanno rivoluzionando il mondo della customer experience.

appTaxi è un network di imprese a cui aderiscono i maggiori operatori radiotaxi d’Italia, nato con l’obiettivo di creare un nuovo modello organizzativo di mobilità in Italia, sviluppando interconnessioni tra diverse realtà tecnologiche per fornire all’utente sia privato che business un unico strumento per l’accesso e per l’utilizzo dei servizi di mobilità cittadina.
 


Chiudi finestra
Accedi