Neosperience crea per Haier la "Casa del Futuro" nel Metaverso. La pmi innovativa ha realizzato un'esperienza digitale cinestesica e immersiva in cui gli utenti possono esplorare e configurare i prodotti a casa propria.
Il progetto, spiega una nota, è stato sviluppato grazie alla solution Neosperience Reality Plus, per creare una realtà digitale senza precedenti, superando i limiti dei tradizionali showroom fotografici con un’esperienza digitale immersiva e in tempo reale. I visitatori di oltre 20 Paesi possono sperimentare – navigando dal proprio PC, smartphone o tablet – l’esperienza di muoversi liberamente e senza alcun limite in due diversi ambienti tridimensionali, nei quali scoprire i prodotti presenti nel catalogo Haier e immergersi in una “casa del futuro” connessa e personalizzata, nella quale video, cataloghi virtuali, volantini e prodotti come forni, frigoriferi, cantinette vino e lavatrici sono resi con un elevatissimo grado di definizione di ogni
dettaglio, finitura e texture.
I visitatori possono ricevere tutte le informazioni e i dettagli tecnici, oltre ad avere la possibilità – grazie alla realtà aumentata – di portare i prodotti nel proprio ambiente domestico, mantenendone colori, caratteristiche e dimensioni.
L’altra caratteristica distintiva dell’esperienza è la possibilità di visualizzare gli ultimi modelli top di gamma e i prodotti di punta, grazie al costante aggiornamento dello showroom virtuale e alla sua capacità di adattarsi alle esigenze dei diversi mercati: infatti, le componenti di contenuto, il
linguaggio della voce narrante e la gamma di prodotti esposti sono personalizzati in base al Paese da cui si effettua l’accesso.
“Il lancio del nostro showroom virtuale è un altro passo nella direzione intrapresa dal brand Haier verso un’offerta sempre più personalizzata, caratterizzata da prodotti premium sia per il design sofisticato che per l’elevato grado di avanzamento tecnologico”, sottolinea Arnaud Guillot, Brands
Director di Haier Europe. “La missione di Haier è offrire ai nostri consumatori esperienze premium, e siamo sicuri che questo viaggio interattivo e immersivo nel nostro ecosistema soddisfi le loro aspettative.”
Per il presidente di Neosperience, Dario Melpignano: "Il metaverso è un percorso già tracciato per nostri clienti e destinato a entrare
nella quotidianità, anche attraverso la tecnologia dei Non Fungible Token, o Nft". (riproduzione riservata)