Un volo diretto collegherà Jinan, capoluogo della provincia orientale di Shandong, a Helsinki e Vantaa, in Finlandia; lo annuncia l'aeroporto internazionale Yaoqiang di Jinan.
A partire dal prossimo 8 aprile la Tibet Airlines cinese offrirà la prima tratta senza scali tra Jinan e Finlandia, secondo il dipartimento marketing dell'aeroporto di Jinan.
Si tratta della prima rotta internazionale per la Tibet Airlines, che è anche la prima compagnia aerea cinese a fornire voli diretti tra la Cina e la Finlandia, ha dichiarato la stessa compagnia
Ha poi aggiunto che la tratta sarà operata da un aeromobile Airbus 330 una volta a settimana ad aprile e due volte a settimana da maggio.
Jinan è l'ottava città cinese dopo Pechino, Shanghai, Guangzhou, Hong Kong, Chongqing, Xi'an e Nanjing a disporre di un volo diretto per Helsinki. Ci vorranno ora circa 10 ore in meno per volare tra le due città gemellate di Jinan a Vantaa, quest'ultima situata nell'area metropolitana della capitale finlandese e sede dell'aeroporto di Helsinki.
L'apertura della nuova rotta, che punta a facilitare gli spostamenti di turisti e imprenditori, è avvenuta nell'ottica di un ulteriore rafforzamento dei legami economici e culturali tra Jinan, Helsinki e Vantaa.rendendo i viaggi più facili per uomini d'affari e visitatori.