MENU
Azienda Manifatturiero

Bertazzoni (cucine) apre a Pechino. «È il momento giusto»

Il presidente dell'azienda emiliana di grandi elettrodomestici, attiva da quasi 140 anni, sostiene che il mercato del Dragone è uno di quelli a maggior potenziale per i prodotti premium del made in Italy. Quest'anno il fatturato salirà del 30% a circa 110 milioni


29/09/2021 17:43

di Stefano Catellani - Class Editori

settimanale
Paolo Bertazzoni, presidente, quinta generazione della famiglia proprietaria

Bertazzoni, azienda di Guastalla nel cuore del distretto emiliano dei grandi elettrodomestici da cucina, ha annunciato l'apertura di Bertazzoni Beijing, filiale commerciale per il mercato cinese con sede a Pechino.

L'espansione che colloca l'azienda, apprezzata da 140 anni per le sue soluzioni improntate alla funzionalità e al design made in Italy nel mondo e presente in oltre 60 Paesi, in un contesto di forte crescita e sviluppo strategico.

Bertazzoni nel 2021 proietta una crescita del fatturato di oltre il 30% sull'anno precedente che aveva chiuso a 84 milioni di euro. "Siamo estremamente felici di questa operazione: la grande crescita di una fascia di consumatori particolarmente interessati a proposte di brand premium e alla qualità del made in Italy, fa della Cina uno dei mercati a maggior potenziale per la Kitchen Suite Bertazzoni", ha affermato Paolo Bertazzoni, quinta generazione e ceo dell'azienda.

Da sempre espressione di eccellenza, innovazione, qualità e cura del dettaglio, Bertazzoni realizza oltre il 90% del proprio fatturato all'estero. L'ingresso diretto nel mercato cinese si iscrive oggi nel percorso di sviluppo strategico e commerciale dell'azienda.

Sotto la guida dalla quinta e sesta generazione della famiglia Bertazzoni, l'azienda ha recentemente ampliato la suite di elettrodomestici con l'introduzione di soluzioni per la cottura innovative e la refrigerazione alto di gamma, tra cui colonne frigorifero, freezer e cantine vino. "Dopo aver investito nell'ultimo triennio soprattutto negli stabilimenti produttivi, con il nostro nuovo piano triennale di investimenti 2021-23 stiamo portando avanti un ulteriore investimento di 15 milioni non solo per lo sviluppo di mercati internazionali strategici come la Cina, ma anche per l'innovazione di prodotto, la digitalizzazione e l'assunzione di nuove figure specializzate, con l'obiettivo di proseguire nella crescita del fatturato e in preparazione del nostro 140 anniversario nel 2022", ha concluso Paolo Bertazzoni. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi