Boeing ha alzato le proprie stime ventennali relative al mercato delle compagnie aeree cinesi, prevedendo che il Dragone avrà bisogno di 8.700 nuovi aerei per un valore di 1.470 miliardi di dollari entro il 2040, per soddisfare la crescente domanda di viaggi.
Sottolineando come il mercato cinese abbia mostrato resilienza durante la pandemia, il produttore di aerei ha stimato nel suo outlook annuale che l'opportunità di mercato per i servizi di aviazione commerciale nella regione ha un valore di quasi 1.800 miliardi di dollari.
«La rapida ripresa del traffico interno cinese durante la pandemia parla della forza e della resilienza del mercato», ha affermato Richard Wynne, amministratore delegato di marketing per la Cina di Boeing Commercial Airplanes. «Inoltre, ci sono opportunità promettenti per espandere significativamente le rotte internazionali a lungo raggio e la capacità di trasporto aereo», ha aggiunto.
I fondamentali economici cinesi e la fascia demografica a reddito medio che si prevede raddoppierà in due decenni sono stati i fattori alla base dell'aumento dei viaggi aerei, ha affermato Boeing nel suo outlook, stimando addirittura che il traffico nazionale cinese supererà i viaggi aerei all'interno del Nord America entro il 2040. (riproduzione riservata)