Automobili Lamborghini, il marchio controllato dal gruppo Volkswagen, apre a Tokyo, nell’esclusivo quartiere residenziale di Roppongi, un secondo spazio Lounge, dopo quello di New York. All’interno è presente lo Studio permanente Ad Personam dove il cliente può personalizzare colori, rivestimenti interni ed esterni della sua nuova Lamborghini nei minimi dettagli.
La Lounge Tokyo non è solo una finestra sul mondo Lamborghini per proprietari e VIP, ma anche un luogo d’incontro e uno spazio per eventi e mostre. L’inaugurazione è stata anche il momento per la presentazione dalla collaborazione tra Lamborghini e il leggendario marchio dello stilista di fama mondiale Yohji Yamamoto, che nella Lounge ha presentato Aventador S “vestita” dallo stilista, accanto alla capsule collection co-branded composta da tre capi unici -mod coat, bomber e felpa con cappuccio.
Al piano terra della Lounge Tokyo, la prima finestra sul lifestyle Lamborghini, è anche il luogo per accogliere i clienti per la consegna personalizzata della loro nuova Lamborghini, mentre il secondo e il terzo piano offrono ambienti unici per eventi e incontri, sia per occasioni di lavoro che private. La Lounge aprirà le porte al pubblico anche per attività speciali come mostre o spettacoli d’arte.
Quando Mitja Borkert, responsabile del Design di Automobili Lamborghini, ha incontrato Yohji Yamamoto alla Fashion Week di Parigi nel gennaio scorso è rimastro impressionato dallo stile ottenuto dal contrasto tra rosso e nero nella collezione presentata, nonché dalla straordinaria maestria artigianale di ogni capo di abbigliamento.
Ispirandosi alla collezione parigina, il Lamborghini Centro Stile ha immaginato l'iconica Aventador S come una tela da dipingere. La peculiare linea Gandini che caratterizza ogni Lamborghini è ancora chiaramente riconoscibile nell’Aventador, ma è “vestita” con le fantasie selezionate dalla collezione di abbigliamento: lo stesso design caratterizza gli interni dell’Aventador S.
«Con il loro design inimitabile, le auto super sportive Lamborghini sono riconoscibili a colpo d’occhio, più facilmente di quelle di qualsiasi altra casa automobilistica. Questa collaborazione mette in evidenza l'unicità, l'attualità e l'estrema passione che caratterizzano entrambi i nostri brand», ha detto Yohji Yamamoto
«Più della metà delle auto consegnate a livello globale da Lamborghini ha uno o più dettagli personalizzati tramite il nostro programma Ad Personam, visitando lo studio della nostra sede o accedendo alle opportunità di personalizzazione attraverso la nostra rete di concessionari. I nostri clienti giapponesi abbracciano le opportunità quasi illimitate presentate da Ad Personam: ero entusiasta di vedere oltre 200 Lamborghini, personalizzate attraverso il programma, unirsi a noi lo scorso anno per il nostro Lamborghini Day a Osaka» ha concluso Giovanni Perosino, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini. (riproduzione riservata)