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Azienda Manifatturiero

Lamborghini guarda ad Oriente e apre a Tokyo una lounge

Il mercato del Sol Levante ha acquistato oltre 200 supercar della casa bolognese, controllata da Volkswagen. Uni ca la formula di vendita ad personam, che consente al cliente di personalizzare l'auto fin nei minimi dettagli dei colori, rivestimenti interni ed esterni. La collaborazione con il mondo della moda


29/10/2020 12:51

di Stefano Catellani - Class Editori

settimanale
La Lamborghini Aventador S “vestita” da Yohji Yamamoto

Automobili Lamborghini, il marchio controllato dal gruppo Volkswagen, apre a Tokyo, nell’esclusivo quartiere residenziale di Roppongi,  un secondo spazio Lounge, dopo quello di New York. All’interno è presente lo Studio permanente Ad Personam dove il cliente può personalizzare colori, rivestimenti interni ed esterni della sua nuova Lamborghini nei minimi dettagli.

La Lounge Tokyo non è solo una finestra sul mondo Lamborghini per proprietari e VIP, ma anche un luogo d’incontro e uno spazio per eventi e mostre. L’inaugurazione è stata anche il momento per la presentazione dalla collaborazione tra Lamborghini e il leggendario marchio dello stilista di fama mondiale Yohji Yamamoto, che nella Lounge ha presentato Aventador S “vestita” dallo stilista, accanto alla capsule collection co-branded composta da tre capi unici -mod coat, bomber e felpa con cappuccio.

Al piano terra della Lounge Tokyo, la prima finestra sul lifestyle Lamborghini, è anche il luogo per accogliere i clienti per la consegna personalizzata della loro nuova Lamborghini, mentre il secondo e il terzo piano offrono ambienti unici per eventi e incontri, sia per occasioni di lavoro che private. La Lounge aprirà le porte al pubblico anche per attività speciali come mostre o spettacoli d’arte.

Quando Mitja Borkert, responsabile del Design di Automobili Lamborghini, ha incontrato Yohji Yamamoto alla Fashion Week di Parigi nel gennaio scorso è rimastro impressionato dallo stile ottenuto dal contrasto tra rosso e nero nella collezione presentata, nonché dalla straordinaria maestria artigianale di ogni capo di abbigliamento.

Ispirandosi alla collezione parigina, il Lamborghini Centro Stile ha immaginato l'iconica Aventador S come una tela da dipingere. La peculiare linea Gandini che caratterizza ogni Lamborghini è ancora chiaramente riconoscibile nell’Aventador, ma è “vestita” con le fantasie selezionate dalla collezione di abbigliamento: lo stesso design caratterizza gli interni dell’Aventador S.

«Con il loro design inimitabile, le auto super sportive Lamborghini sono riconoscibili a colpo d’occhio, più facilmente di quelle di qualsiasi altra casa automobilistica. Questa collaborazione mette in evidenza l'unicità, l'attualità e l'estrema passione che caratterizzano entrambi i nostri brand», ha detto Yohji Yamamoto 

 

«Più della metà delle auto consegnate a livello globale da Lamborghini ha uno o più dettagli personalizzati tramite il nostro programma Ad Personam, visitando lo studio della nostra sede o accedendo alle opportunità di personalizzazione attraverso la nostra rete di concessionari. I nostri clienti giapponesi abbracciano le opportunità quasi illimitate presentate da Ad Personam: ero entusiasta di vedere oltre 200 Lamborghini, personalizzate attraverso il programma, unirsi a noi lo scorso anno per il nostro Lamborghini Day a Osaka» ha concluso Giovanni Perosino, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini. (riproduzione riservata)


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